Belgio – Ufficiale: la fusione tra BWP e Zangersheide non si farà, troppe le differenze di gestione tra i due colossi.

Advertisement
peteers

Quello che qualche mese fa poteva sembrare l’inizio di una nuova era dell’allevamento, è approdato ad un nalla di fatto.
L’intenzione era quella di potenziare gli studbook fiamminghi tramite la fusione di due superpotenze dell’allevamento mondiale: Zangersheide e BWP avrebbero infatti dovuto, almeno secondo le intenzioni iniziali, iniziare un programma di collaborazione unendo le competenze dell’uno e dell’altro per superare gli studbook rivali in eccellenza.
E sarebbe stato davvero molto interessante vedere cosa ne sarebbe venuto fuori, ma tutto ciò non si farà ed il ministro fiammingo Kris Peteers che tanto aveva caldeggiato la nascita del progetto di unificazione deve rinunciarvi.
Numerosi sono stati gli incontri ed i colloqui esplorativi per imbastire un programma comune, ma nonostante gli incontri siano stati produttivi le differenze amministrative tra i due colossi dell’allevamento sono troppo diverse tra loro per affrontare un programma comune, è stato così deciso e sottoscritto che BWP e Zangersheide continueranno ognuno per la sua strada, nel reciproco rispetto.
da: zangersheide.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo