Brilla Edouard Schmitz all’International Jumping de Bourg-en-Bresse
Edouard Schmitz vince la gara di qualificazione a Bourg-en-Bresse
L’evento più importante della giornata è stato il Prix Grand Bourg Agglomération: una gara di 1m50, qualificante per il Grand Prix 4* di lunedì. Una sessantina di cavalieri si sono presentati sulla linea di partenza, sperando di ottenere un round netto che permettesse loro di partecipare alla gara di salto: 18 ci sono riusciti! Lo svizzero Edouard Schimtz, in sella a Gamin Van’t Naastveldhof, è stato il leader della manifestazione. Il cavaliere francese Francois Xavier Boudant e Gfe Eden Du Rouet sono arrivati secondi. Gregory Cottard e Gaaammelgoards Carola sono terzi.
🥇Edouard SCHMITZ & GAMIN VAN’T NAASTVELDHOF
🥈Francois Xavier BOUDANT & GFE EDEN DU ROUET
🥉Gregory COTTARD & GAMMELGAARDS CAROLA
DÉCOUVREZ LES VAINQUEURS DE LA JOURNÉE
Un evento a 360 °
Abbiamo avuto il piacere di vedere i cavalieri Amateur gareggiare per la prima volta questo fine settimana, mentre i CSI 4* e 2* erano ancora in pieno svolgimento. Olivia COULET ha vinto la categoria 1m35 del CSI 2* su KAMPELLA GP DU BOIS MADAM, davanti a Dominik JUFFINGER e Alexandre FONTANELLE. Benoit CERNIN ha vinto la prova da 1m40 CSI 4*, davanti a Ludovic GAUDIN ed Emeric GEORGE. Nella classe amatoriale, Camille SEYS e CARRISMA hanno vinto la gara di apertura Amateur Gold Tour con un’ottima prestazione.
Area Intrattenimento.
I bambini non sono stati da meno, con un villaggio a loro dedicato (pittura del viso, colorazione, giochi in legno, ecc.), passeggiate su pony e un’introduzione all’acrobazia. Queste attività si possono trovare fino a domenica vicino all’ingresso della competizione. L’arena di intrattenimento ha ospitato il primo concorso di Hobby Horse. Con oltre 70 partecipanti che hanno preso parte a diverse prove (30 cm, 60 cm, 80 cm e una prova di potenza), l’evento è stato un vero successo.
La staffetta Pony/Auto, con un cavaliere su un piccolo pony, un secondo su uno più grande e un cavaliere internazionale su un’auto, ha creato l’atmosfera! I giovani cavalieri erano in ottima forma e hanno fatto delle corse veloci, mentre i cavalieri internazionali hanno mostrato la loro agilità e velocità nell’auto del nostro partner Mercedes-Groupe Chopard. Il team SCHMITZ si è imposto.
Infine, l’atteso evento Six Barre ha concluso la giornata, davanti a un pubblico estremamente numeroso. 17 partenti, 6 ostacoli, 5 round, e solo una coppia è riuscita a fare un clear round a 2m05. Complimenti a Johann POISSON e AMANT DE LA MURE
presse@csi-bourg.com
© Riproduzione riservata.