Team Italia pronto a volare a Lisbona.

Team Italia pronto a volare a Lisbona.

Adrenalina, talento e ambizione, gli azzurri del salto ostacoli scendono in campo nello CSIO3** di Lisbona.

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Salto Ostacoli, ha ufficializzato le convocazioni per uno degli appuntamenti attesi del calendario internazionale, lo CSIO3* di Lisbona, in programma dal 21 al 24 maggio 2025.
Su indicazione del Selezionatore Tecnico Stefano Cesaretto, prende forma una squadra determinata e competitiva, pronta a rappresentare i colori azzurri con grinta, tecnica e passione sui campi portoghesi.
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport ad alto livello, dove precisione, intesa cavallo-cavaliere e sangue freddo faranno la differenza. L’Italia arriva con un gruppo affiatato e ambizioso, deciso a lasciare il segno.

I protagonisti in squadra.

A difendere i colori italiani nella competizione a squadre saranno, Matteo Checchi con Elixir de Chalusse, Carolina Palmucci con Casargos C,
Clara Pezzoli con Hadewyn Van’T Ravennest, Francesco Turturiello con Curt.

Un quartetto che unisce esperienza, talento emergente e grande sintonia con i propri cavalli, elementi fondamentali per affrontare un concorso di questo livello.Presenza azzurra anche a titolo individuale.

In gara anche Tommaso Gerardi con Itamorkus

Una partecipazione che arricchisce ulteriormente la presenza italiana, portando in campo determinazione e voglia di mettersi in evidenza. Tra ostacoli impegnativi e percorsi tecnici, il Team Italia è pronto a vivere un’esperienza intensa, fatta di emozioni, sfide e spirito di squadra. Lisbona sarà il palcoscenico ideale per dimostrare il valore dell’equitazione azzurra.

HSJ – RL – nella foto Francesco Turturiello su Curt foto di Stefano Secchi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter