Camilla Vittadini e Luca Moneta bene al Sunshine Tour. Vittoria britannica con Nicole Lockhead

Advertisement
Nicole Lockhead Anderson Sunshine Tour 2024

Nicole Lockhead e Vogue TW vittoria britannica al Sunshine Tour

Si torna in pista a Montenmedio per la seconda settimana del XXX Andalucía Pre Sunshine Tour. L’evento è patrocinato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, attraverso Turismo e Sport dell’Andalusia.

Nicole Lockhead Anderson è appena arrivata e con la cavalla di otto anni “Vogue TW” (“Vivant Van de Heffink” x “Conthargos”), di proprietà di Emily Sage, ha iniziato molto bene vincendo la categoria principale da 1,40 m, nell’arena Milton. Il binomio ha fermato il cronometro in 57,12 secondi per vincere la categoria, battendo una tripletta di italiani che si sono piazzati ai tre posti successivi. Camilla Vittadini, seconda con ‘Danube de Hus’ in 57,21s; Luca Moneta terzo con ‘Knock Out’ in 57,33s e quarto Stefano Nogara, con ‘ESI Everest’. Quinto il tedesco Jens Baackmann con ‘Caprice 503’.

Luca Moneta continua la sua lista di successi al Sunshine continuando a ottenere ottimi risultati: ha vinto la 1.35 m con ‘Chilli 41’, la loro terza vittoria finora a Montenmedio. Seconda è stata la spagnola Pilar Cordón Muro con ‘Missouri Van’t Ruytershof’, che ha conquistato anche il quinto posto con ‘Noblesse du Palis’. Terza la svizzera Charlotte Fievet con ‘Erdeven du Tertre’ e quarta Nicole Lockhead Anderson, questa volta con ‘Chinoubet PS’.

IMG 0918
Luca Moneta su Chilli 41 (c) Moises Basallote

Nella CSI2* 1.30 m Alfie Bradstock e ‘Bigstar Derick’ hanno ottenuto una vittoria britannica. Lo spagnolo Pedro Mateos Bernáldez con ‘Naroby Van de Fruitkorf’ si è classificato secondo e l’austriaco Christoph Obernauer con ‘Kleaons Samarant’ terzo.

Giovani cavalli

Nella competizione dedicata ai cavalli giovani di 7 anni, “Cornet’s Lover”, montato da Rogier Linssen (NED), è stato il vincitore, seguito da “Balthargos PS”, montato dal cavaliere spagnolo Alejandro Fernández Sánchez; terzo “Radjamerci Van de Vlasbloemhoeve”, montato dal britannico James Wilson.

Il salto ostacoli continua oggi con sette categorie, una delle quali è la prova di qualifica 1.45 m per la Longines Rankings.

Tutti i risultati qui

Fonte Press release Sunshine tour – Photo is by Moisés Basallote – Nicole Lockhead Anderson e Vogue TW

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo