Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken: l’Italia pronta per la finale

Advertisement
Emilio Bicpcchi e Excaliburg terzi ai Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken nella prima prova 7 anni

Lanaken, sabato 23 settembre 2023 – Volge al termine la terza giornata dei Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken. Dopo i risultati delle gare di qualificazione di giovedì e venerdì, è stata definita la lista dei cavalieri che potranno scendere in campo per le Finali di domani, riservate ai cavalli di 5,6 e 7 anni.

Gli italiani sono pronti a dimostrare tutto il loro talento e la voglia di portare a casa il titolo di Campioni del Mondo 2023. Le aspettative sono alte per il nostro Paese, che è rappresentato da una serie eccezionale di cavalieri e giovani cavalli.

Gli azzurri in finale

Nella Finale riservata ai cavalli di cinque anni, l’Italia sarà rappresentata da Giorgio Sacco, che ha già ampiamente dimostrato le sue capacità nel corso delle gare di qualificazione degli scorsi giorni e che ora cercherà di portare a casa il titolo, in sella a Ivanca du Las (Windows v. Costersveld), di proprietà dell’International Horses di Rigoldi Piero e Rigoldi Ivan.

La Finale riservata ai cavalli di sei anni vedrà scendere nella Ratina Z arena ben quattro binomi italiani per affrontare una categoria da sempre molto competitiva. Gli azzurri, però, sono pronti a lottare per il Titolo:

  • Andrea di Silvestro su Cheeky Cheeks, saura da Casalido x Argentinus
  • Roberto Previtali su Diacentio PS, uno stallone grigio da Diaron x Baloubet du Rouet.
  • Roberto Previtali su Diatosia PS, baia da Diaron x Chacco-Blue
  • Antonio Campanelli su Afro, stallone grigio da Colestus x Indoctro

Infine, nella Finale riservata ai cavalli di sette anni, sarà Emilio Bicocchi l’unico a rappresentare la bandiera tricolore in sella allo stallone Excaliburg, da Kannan x Euro Star, allevato da Giuseppe Marcello Casini.

L’intero team italiano è pronto a battersi per la vittoria e a lasciare il segno in questi Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken.

Seguite i risultati in diretta su Longines Timing.

Photo Sportfot/Zangersheide (c) – Emilio Bicocchi su Excaliburg terzo nella prima prova di qualificazione riservata ai cavalli di 7 anni ai Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo