
Chaclot saluta lo sport

Cascina Ginestra (NO – Chaclot, nato nel 2009 e allevato da Gestüt Lewitz/Paul Schockemöhle, è uno stallone che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del salto ostacoli grazie ai suoi straordinari risultati e alla sua prestigiosa genealogia.
Figlio del leggendario Chacco-Blue e di Flying P., discendente di Fly High I e Pilot, Chaclot incarna lo spirito e la forza dei campioni. Suo padre, Chacco-Blue, ha avuto un impatto indelebile nella disciplina, mentre la linea materna, che include Flying P., Pilot e For Pleasure, gli ha conferito un’eccezionale atletica e profondità genetica.

Entrato a far parte della nostra famiglia a Lozar Stables nel 2017 all’età di otto anni, Chaclot ha regalato momenti indimenticabili insieme a Riccardo Pisani, rappresentando il Team Italia sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, da Aachen a Piazza di Siena, da Barcellona a Calgary. Insieme, hanno ottenuto risultati di altissimo livello nei Gran Premi CSI4* e CSI5*, concludendo con percorsi doppiamente netti la Finale della Coppa delle Nazioni FEI di Barcellona e ad Aachen. Nel 2021, la loro straordinaria partnership è stata premiata con la selezione come riserva per le Olimpiadi di Tokyo, confermando Chaclot come uno dei più grandi protagonisti italiani.

Da qualche mese, Chaclot si gode un meritato ritiro dalle arene sportive, restando però parte integrante della nostra famiglia.
Trascorre le sue giornate nei paddock, pieno di energia e vitalità, portando gioia e orgoglio a tutti noi di Lozar Stables.
Grazie, Chaclot, per le emozioni, i successi e l’ispirazione che continui a regalarci come riproduttore riconosciuto degli studbook internazionali più prestigiosi: Oldenburg-International, sBs, Sella Italiano, Selle Francais, Zanghersheide, ISH.
Riccardo & Silvia
Staff di Lozar Stables
Marta Fusetti Staff di Lozar info@chaclot.com
© Riproduzione riservata.