STAWAG e CHIO Aachen: 25 anni di impegno per la Sostenibilità

Advertisement
IMG 7007

La foto mostra i due membri del consiglio di amministrazione di STAWAG, il Dr. Christian Becker e Wilfried Ullrich, insieme al vincitore del premio STAWAG al CHIO Aachen 2023 e al membro del consiglio di vigilanza di ALRV Dr. Thomas Förl. Foto: CHIO Aachen/Michael Strauch (c)

Aachen, Germania – La collaborazione tra STAWAG, fornitore di servizi energetici, e il CHIO Aachen, il prestigioso Festival Equestre Mondiale, celebra quest’anno il suo 25° anniversario. Da un legame nato negli anni ’80, quando STAWAG sponsorizzò la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali del 1986 tramite la città di Aachen, questa partnership si è evoluta in una relazione profonda e fruttuosa che si riflette in numerosi progetti e iniziative sostenibili.

Un quarto di secolo di sostegno

La prima collaborazione ufficiale tra STAWAG e CHIO Aachen risale al 1999, inaugurando un’epoca di sviluppo e innovazione. “L’evoluzione della nostra partnership è stata sempre molto armoniosa,” afferma Dr. Christian Becker, membro del Consiglio Direttivo di STAWAG. “Il CHIO Aachen è un evento molto significativo per la regione, che porta anche un effetto pubblicitario assolutamente positivo per la nostra azienda ogni volta.”

Innovazione in un’atmosfera unica

Uno degli sviluppi più notevoli è stato l’introduzione delle competizioni illuminate, che hanno trasformato le gare notturne in spettacoli mozzafiato. “Queste competizioni in quell’atmosfera unica sono diventate una parte integrante dell’evento,” sottolinea Becker. L’evento più iconico, la Coppa delle Nazioni Mercedes-Benz, è particolarmente apprezzato dal pubblico e dai clienti di STAWAG, rendendo i biglietti per questo evento tra i più ambiti.

Impegno e visibilità

La presenza di STAWAG al CHIO Aachen si manifesta in molteplici modi: dallo STAWAG Stand alle competizioni di salto, come la STAWAG Opening Jumping Competition e il STAWAG-Prize del giovedì, fino alla presenza del logo STAWAG negli ostacoli del cross country e nel CHIO-STAWAG-TV nel Main Stadium. “Essere visibili come azienda regionale nell’ambito del famoso CHIO Aachen è estremamente importante,” dice Becker. “I nostri schermi nel Main Stadium ci offrono un valore aggiunto, poiché il nostro target è principalmente regionale e presente sul posto.”

Sostenibilità e responsabilità sociale

STAWAG e CHIO Aachen condividono valori importanti, come la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale. Questo impegno si riflette in iniziative come le stazioni di ricarica per veicoli elettrici, la fornitura di energia verde e la generazione di energia rigenerativa sui terreni del festival. “Come azienda, rappresentiamo la sostenibilità,” afferma Becker. “Temi come questi rendono la partnership ancora più percepibile e vicina.”

Focus sulla gioventù

Il tema della gioventù è anch’esso centrale nella missione di STAWAG. Attraverso progetti scolastici e collaborazioni su temi energetici, l’azienda sponsorizza anche magliette sportive e organizza il CHIO Aachen Children’s Day. “Questo evento aumenta la portata del festival e ne sottolinea il carattere popolare,” aggiunge Wilfried Ullrich, altro membro del Consiglio Direttivo di STAWAG.

Futuro della partnership

Guardando al futuro, STAWAG intende continuare a sostenere lo sviluppo delineato dall’ALRV (Aachener Reit- und Fahrverein). “Questo include sistemi fotovoltaici sui tetti, l’espansione del Sportpark Soers e il CHIO Aachen CAMPUS,” dice Becker. “Continueremo a supportare temi di sostenibilità per garantire una prospettiva a lungo termine per il festival.”

La collaborazione tra STAWAG e CHIO Aachen non è solo una storia di successo commerciale, ma un esempio di come le aziende possano integrare responsabilità sociale e sostenibilità nei loro impegni. Con un occhio al futuro e un impegno costante per l’innovazione e la comunità, questa partnership rappresenta un modello per altre realtà regionali e internazionali.

Fonte comunicato stampa CHIO Aachen

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo