Circuito allevatoriale: aggiornamenti sulle norme di selezione per il campionato del mondo giovani cavalli 2014 a Lanaken.

Advertisement
wcz

Gli ultimi aggiornamenti dal circuito allevatoriale italiano, dall’Unire  è stato comunicato che la tappa prevista a Santa Giusta nei giorni 1/3 agosto, è stata anticipata ai giorni 31 luglio/1 agosto.
Abbiamo poi una novità che riguarda anche il circuito allevatoriale internazionale, poichè ci sono state delle modifiche al regolamento dei Campionati del Mondo giovani cavalli che si terranno a Lanaken, in Belgio dal 18 al 21 settembre 2014.
La selezione dei soggetti che andranno a partecipare ai campionati del mondo di categoria avverrà in collaborazione con la FISE, il programma è riservato ai cavalli nati ed allevati in Italia, la partecipazione al Campionato è riservata ad un massimo di 4 cavalli italiani per ogni categoria (5,6 e 7 anni).
I 12 cavalli saranno valutati e selezionati nell’ambito di un apposito concorso che si terrà ad Alviano (TR) presso il circolo ippico ASD Playhorse Club Umbria dal 29 al 31 agosto.
Al concorso di selezione saranno ammessi i cavalli che partecipando alle gare di livello Top del Circuito Classico abbiano ottenuto almento 1 percorso netto.
Le classifiche finali saranno stilate tenendo conto della somma delle penalità delle 3 prove.
Al termine delle selezioni, uno staff tecnico seguirà i cavalli selezionati fino allo svolgimento del Campionato del Mondo per la preparazione.
L’iscrizione al concorso di selezione sottintende la disponibilità di impegno alla partecipazione al Campionato del Mondo.
Infine, per quanto riguarda il Circuito Classico 2014 di salto ostacoli è stato comunicato che la sede della finale sarà l’Arezzo Equestrian Centre, dal 07 ottobre al 12 ottobre 2014.
da: www.unire.gov.it
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo