La “Svolta Green” di Acavallo

Advertisement
bamboo 1

Materiali ad alta sostenibilità protagonisti della collezione Green Shift

Mentre alcuni continuano a considerare il tema sostenibilità come un ostacolo per la crescita, altri decidono di accoglierla come opportunità chiave di sviluppo, integrandola da asset strategico all’interno della propria mission aziendale. Questo è il caso di Acavallo, che da anni orienta i propri processi di decision making seguendo due direttrici ben definite: benessere del cavallo e attenzione all’ambiente.

bamboo 3
La "Svolta Green" di Acavallo 4

Tale approccio “horse & environment-oriented” si è tradotto nel corso degli anni nell’adozione di tessuti riclicati e riciclabili dal basso impatto ambientale, dapprima integrati all’interno delle linee produttive e poi resi protagonisti di vere e proprie collezioni. Da qui nasce Green Shift, una collezione completa ed eco-friendly composta da compensatore, sottosella, cuffietta e fasce di protezione per il cavallo realizzate con utilizzo di fibra di bamboo e lycra.

Perché la scelta di questi materiali?

Il bamboo è un materiale a elevata sostenibilità, dalle proprietà antimicrobiche e antibatteriche e dai numerosi benefici: elimina i cattivi odori, assorbe l’umidità in eccesso, purifica e mineralizza l’acqua, regola il contenuto di umidità nel suolo, protegge dai raggi ultravioletti e permette la produzione di capi ultra leggeri e traspiranti. Trattandosi di un materiale 100% naturale, può essere dunque riclicato nell’ecosistema.

bamboo 2
La "Svolta Green" di Acavallo 5

La lycra, invece, è una fibra sintetica di poliuretano resistente all’acqua, al tempo e alle muffe e dotata di grande flessibilità ed elasticità. Questo materiale viene oggi realizzato partendo da fibre riciclate, che danno vita a un tessuto che non è solamente versatile, ma anche resistente e sostenibile.

Oltre a rispettare l’ambiente, gli articoli della linea Green Shift Acavallo, grazie alle proprietà naturali dei materiali utilizzati, apportano evidenti benefici anche per il cavallo, che rimane sempre comodo, fresco e asciutto in concorso o in caso di attività prolungata.

Unisciti ad Acavallo e cavalca anche tu il cambiamento.

Visita il sito www.acavallo.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto sponsorizzato.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo