MET Oliva: vittoria per Constant Van Paesschen nel GP CSI2*, De Luca terzo

Advertisement
Constant Van Paesschen in sella a Kannavara Z

La seconda settimana dello Spring MET 2024, svoltasi questa settimana presso il Centro Ecuestre Oliva Nova, in Spagna, si è conclusa domenica 11 febbraio con la vittoria belga di Constant Van Paesschen nel Grand Prix CSI2* 1.45m presentato da Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH. Un totale di dieci binomi su 62 partecipanti hanno superato il percorso del primo round, ideato dallo chef de piste austriaco Franz Madl. Nel barrage, Constant ha guidato magistralmente Kannavara Z (da Kannan x Contender) verso la vittoria, riuscendo a segnare il tempo più veloce della categoria, 40,66 secondi.

“Kannavara è arrivata da me alla fine dello scorso anno,” ha spiegato Costant Van Paesschen dopo la sua vittoria. “Abbiamo avuto un po’ di difficoltà all’inizio per capirci, non è stato facile come pensavo. Ora ho la sensazione che mi conosca totalmente, e che sia semore con me.”
Ha continuato: “Sapevo che la mia cavalla sa essere davvero veloce e, alla fine, penso che il barrage si adattasse perfettamente a noi oggi,” ha continuato Van Paesschen. “Forse ho avuto fortuna che la prima linea fosse un po’ corta per la maggior parte dei binomi mentre per me era perfetta. Comunque penso abbia saltato meglio nel secondo round che nel primo.”

Costant Van Paesschen, che ha vinto il Grand Prix CSI3* presentato da Oliva Nova Beach & Golf Resort con Diaz du Thot a gennaio, è un volto familiare a Oliva Nova. “Resto ancora per due settimane e poi torno a casa,” ha detto riguardo ai suoi piani futuri. “Ho utilizzato il mio tempo a Oliva per fare un po’ di esperienza con i miei cavalli. Ho preso una pausa dalle competizioni alla fine dello scorso anno e sono venuto qui presto in modo da poter essere tranquillo con i miei sei cavalli. È una bella sensazione ottenere buoni risultati di nuovo.”

La svedese Angelica Augustsson Zanotelli, in sella a Dyrka du Carry (da Siryus de Bavoz x Ruyblas) hanno dovuto accontentarsi del secondo posto con un tempo di 41,36, mentre l’italiano Lorenzo de Luca e Denver de Talma (Vigo Cece x Canturo Bois Margot) hanno completato il podio al terzo posto dopo aver tagliato il traguardo in 42,70 secondi, un’altra ottima performance per l’Italia in territorio spagnolo. Scopri gli ottimi risultati dei nostri cavalieri anche a Vejer de la Frontera, clicca qui.

La Spring MET II 2024 si svolge fino al 25 febbraio e sarà seguita dalla Spring MET III a marzo e dalla Spring MET IV ad aprile.

Puoi trovare i risultati di tutte le categorie della Spring MET II 2024 al seguente link: Risultati completi

Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo