
Conto alla rovescia per il 76° CHIO Rotterdam

Tra emozioni, salto ostacoli, dressage e para-dressage internazionale
Manca sempre meno all’edizione numero 76 del CHIO Rotterdam, in programma dal 19 al 22 giugno nella suggestiva cornice del Kralingse Bos. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport equestri, che promette anche quest’anno di regalare emozioni uniche tra dressage, salto ostacoli, para-dressage e tante attività collaterali.
Le prevendite vanno a gonfie vele: i biglietti per la serata di sabato dedicata al dressage sono già andati esauriti, e anche per gli altri giorni i posti stanno finendo rapidamente. Se non sei riuscito a prenotare per sabato, niente paura: giovedì mattina potrai assistere alla FEI Nations Cup Grand Prix, che vedrà in campo le stesse combinazioni in gara nella serata clou.
Intanto, da ieri sono stati annunciati i nomi dei binomi che prenderanno parte alla semifinale della 2FitHorses CHIO Zuid-Holland Cup, in programma venerdì 21 giugno, e la squadra TeamNL che rappresenterà i Paesi Bassi nella FEI Nations Cup Dressage è stata ufficializzata. Gli ingredienti per uno spettacolo di altissimo livello ci sono tutti!
Attesa anche per l’annuncio ufficiale da parte della FEI dei team che parteciperanno alla tappa di Rotterdam della Longines League of Nations, previsto per domani. I migliori cavalieri e cavalli del mondo sono pronti a sfidarsi sul campo olandese.
La giovane Kristy Snepvangers sarà presente tutti i giorni al CHIO, non solo durante la mattinata dedicata ai più piccoli (con le esibizioni dei mini trottatori di Duindigt, la SoSo Bixie Battle e il Power Dressage), ma anche con altre esibizioni da non perdere.
Tra le novità della newsletter ufficiale, troviamo anche interviste esclusive, come quella con il veterinario di TeamNL Leendert-Jan Hofland, che racconta curiosità e dettagli sul benessere dei cavalli durante il soggiorno a Rotterdam.
Per gli amanti del design italiano, interessante anche la promozione firmata SMEG proposta in occasione dell’evento.
Il CHIO Rotterdam 2025 si conferma quindi come uno degli appuntamenti più attesi del calendario equestre internazionale, capace di coniugare sport, eleganza e convivialità, grazie anche al caratteristico Stroodorp, il villaggio del gusto e del divertimento che accompagna da sempre l’evento con bar, stand e aree relax.
L’invito è uno solo: non mancare. Preparati a vivere l’emozione del CHIO nel cuore del Kralingse Bos. I biglietti sono ancora disponibili su chio.nl.
ph Rachelle de Leeuw
© Riproduzione riservata.