Tutto Pronto per il 75° CHIO Rotterdam

Advertisement
Maikel Van Der Vleuten su Bailey Vd Brouwershof - CHIO Rotterdam

Maikel Van Der Vleuten su Bailey Vd Brouwershof – CHIO Rotterdam

Rotterdam, 14 giugno 2024 – Manca meno di una settimana all’attesissimo 75° CHIO Rotterdam, l’evento equestre più prestigioso dei Paesi Bassi, che prenderà il via mercoledì 19 giugno alle 12:00 nel Kralingse Bos. I preparativi fervono: le squadre della Longines League of Nations sono pronte e il campo gara è quasi ultimato, mentre tutti sono impegnati negli ultimi preparativi.

Un evento fondamentale per la preparazione olimpica

Questa edizione del CHIO sarà particolarmente emozionante e decisiva. Per i commissari tecnici Patrick van der Meer (dressage) e Jos Lansink (salto ostacoli), così come per i loro colleghi delle altre nazioni partecipanti, si tratta dell’ultima occasione per osservare e selezionare i membri delle rispettive squadre in vista delle Olimpiadi di Parigi. La competizione si preannuncia dunque di altissimo livello, con i migliori cavalieri pronti a dare il massimo per conquistare un posto nella squadra olimpica.

Durante un’intervista, Jos Lansink ha raccontato che i preparativi per il 75° anniversario del CHIO non siano stati del tutto lineari: la gara della Longines League of Nations di San Gallo è stata purtroppo annullata a causa delle piogge torrenziali, complicando così la preparazione del team.

Jos: “Il fatto che San Gallo non abbia potuto svolgersi è un peccato, ma era l’unica decisione giusta. Il benessere dei cavalli viene sempre prima di tutto e il rischio di lesioni era troppo alto. Soprattutto in un anno olimpico. Il Gran Premio era ancora in programma,” anche se poi è stato comunque annullato, “ma per non cadere in tentazione siamo tornati a casa,” ha dichiarato.

Celebrazioni per il 75° anniversario

Oltre alle competizioni di altissimo livello, il CHIO Rotterdam di quest’anno offrirà spettacoli speciali in occasione del suo 75° anniversario. Particolare attenzione merita il programma nella Dura Vermeer, che promette di essere particolarmente interessante.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita il sito ufficiale del CHIO Rotterdam.

Foto (c) CHIO Rotterdam | fonte press release CHIO Rotterdam

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo