
CSI 2* Sopot: Mateusz Tyzsco vince il Gran Premio

A Sopot, in Polonia, questo fine settimana è stato organizzato un CSI 2 *. Se pochissimi, se non nessuno, dei grandi nomi del salto ostacoli che di solito partecipano a queste gare era presente, ciò non ha impedito a Mateusz Tyszko di brillare. Sul terreno di casa, il 30enne polacco ha ottenuto la sua prima vittoria in un Gran Premio. Il cavaliere aveva vinto alcune gare nel suo paese, ma mai a questo livello sulla scena internazionale. Per ottenere questa performance, il polacco è sceso in campo con Zirocco Air, figlio di Qamikase des Forêts, alias Zirocco Blue. Questo stallone iscritto al libro genealogico Holsteiner ha nove anni e aveva già mostrato grandi potenzialità nelle categorie di 1,45m con il suo cavaliere.
In coppia con Jerico, uno stallone polacco di dodici anni, Jaroslaw Skrzyczynski si è classificato secondo nell’evento, terzo Maksymilian Wechta su Chepetano.
Dei cinquantacinque binomi al via, solo sei si sono qualificati al barrage.SD – HSJhttp://hipodrom.sopot.pl/en/gallery/hipodrom/historical-hipodrom/151
http://hipodrom.sopot.pl