
CSI4* Bourg en Bresse: Vince il GP il brasiliano Bernardo Cardoso De Resende Alves

Bourg En Bresse – Terminato domenica anche il CSI4* all’international jumping di Bourge and Bresse, in Francia. La gara più importante di tutto il fine settimana si è svolta nella giornata di chiusura del concorso a 4* ed era il GP Ville de Bourg en Bresse da 1.55m Tab. A con jump-off.
Dei 47 partenti, solo due sono riusciti ad accedere al barrage. Fra i due, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il cavaliere brasiliano Bernardo Cardoso de Resende Alves in sella a El Torreo de Muze, stallone del 2010 (Taran de la Pomme x Vigo d’Arsouilles), con un tempo di 41,85 secondi. A seguire, sul secondo gradino del podio Laurent Goffinet co Atome des Etisses, un altro stallone di 11 anni (Mylord carthago HN x Quidam De Revel), che ha fermato il cronometro dopo 42.31 secondi concludendo con 4 penalità.
Terzo posto poi per Julien Anquetin in sella a Blood Diamond Du Pont, castrone di 10 anni (Diamont de Semilly x Arpege Pierreville HN), con il quale ha chiuso il primo giro con quattro penalità nel tempo di 68,97 secondi.
Hanno chiuso la top five altri due francesi, Alexis Deroubaix su Kitona De Muze (4 – 69,59) e Benoit Cernin in sella a Vitalhorse Seurat Galotiere (4 – 69,59).
Edward Levy su Rebeca LS hanno portato a casa il sesto posto (4 – 70,35), mentre Victor Betterndorf e Pasha Du Gue il settimo (4 – 70,52).
Un belga, Francois Jr Mathy, si è piazzato in ottava posizione con Uno de la Roque (4 – 70,59), mentre il brasiliano Victor Mariano Luminatti in sella a Homer Van De Barlebuis è arrivato nono (4 – 70,65).
Decima posizione per l’argentino José Maria Jr Larocca su Finn Lente (4 – 70,74).
Clicca qui per la classifica completa
Foto International jumping Bour en Bresse
Alessandra Ceserani