Danish Warmblood Stallion Show: una selezione di stalloni davvero serrata a Herning

Advertisement
Danish Warmblood Stallion Selection 2024. Copyright free photo Ridehesten

Più di 70 stalloni stanno per essere selezionati ed approvati al Danish Warmblood Stallion Show di Herning. I primi stalloni hanno ottenuto la licenza e sono pronti per la stagione riproduttiva.

Nel sistema di autorizzazione degli stalloni Warmblood danesi, gli stalloni sono divisi in gruppi diversi a seconda dell’età. Per gli stalloni di 3 anni, l’abilitazione si concluderà con i verdetti finali di domenica a Jyske Bank Boxen, ma alcuni degli stalloni più anziani sono già stati completamente approvati.

Due stalloni da salto approvati

Nel gruppo degli stalloni da salto di 5 anni o più anziani, sono stati presentati due stalloni approvati per la riproduzione.

Il primo è stato Dolympic Z da Dominator 2000 Z x Cassini I, allevato e di proprietà di Eva e Lars Kramer. Lo stallone ha partecipato a un performance test nel 2022 e si è piazzato al secondo posto nel Campionato danese per i 4 anni nel 2023.

unnamed13
Il cavaliere danese Frederik Fensholt ha presentato il 15enne belga Take a Chance On Me Z di Taloubet / Aldatus. Copyright free photo: Ridehesten.com

“È un piacere vedere uno stallone che si è esibito a questo livello per molti anni che si presenta ancora in così grande forma”, è stato uno dei commenti dei giudici.

Un grande gruppo con molta qualità

Un totale di 17 stalloni di 4 anni e oltre destinati al Dressage è stato analizzato dalla giuria.

Il comitato di allevamento di dressage, composto da Vicky Nortvig, Jens Søgård, Karsten Petersen, Rune Willum e Johnny Sørensen, si è mostrato molto soddisfatto del gruppo.

“Si tratta di un gruppo numeroso e di grande qualità, che abbiamo potuto vedere già l’anno scorso, quando abbiamo analizzato gli stalloni di 3 anni. Hanno anche fatto degli ottimi performance test. Siamo contenti e soddisfatti e tutti gli stalloni sono stati pienamente approvati, a parte uno – Bueno SL – a cui è stato dato un permesso di copertura di 2 anni e che quindi sarà presentato di nuovo”, spiega Vicky Nortvig.

Trofeo Challenge e Campione

Non è stato difficile decidere quale degli stalloni del gruppo dovesse ricevere il Trofeo Challenge di Aage Ravn. Il trofeo è stato assegnato ogni anno al miglior stallone danese Warmblood di 4 o 5 anni e quest’anno è andato allo stallone Straight Horse Leonardo da Lord Europe x De Niro.

Lo stallone figlio della cavalla medaglia d’oro Straight Horse De Milla, è stato allevato da Straight Horse ApS, che ha fatto un ottimo performance test.

Il titolo di Champion Stallion è stato assegnato allo stallone Viva Vegas da Viva Gold x Rock Forever. Lo stallone è stato allevato in Germania ed è di proprietà di Helgstrand Dressage. È stato il vincitore del test di performance del Danish Warmblood con un impressionante punteggio di 892 punti.

unnamed11
Straight Horse Leonardo di Lord Europe / De Niro. Foto esente da copyright: Ridehesten.com

Cathrine Laudrup-Dufour e Mount St. John Freestyle. Foto copyright free: Ridehesten.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo