Denis Lynch vince il Lugano Diamonds Trophy, Italia seconda con Lorenzo De Luca

Advertisement
lgct valkenswaard 592 de luca lorenzo don vito csi5 1.50m 20082023 r6l 4024

Termina il LGCT di Valkenswaard

In una finale elettrizzante per uno spettacolare fine settimana di sport di altissimo livello, Denis Lynch e l’eccezionale Brooklyn Heights hanno trionfato nel CSI5* Lugano Diamonds Trophy da 1,50 m al Longines Global Champions Tour di Valkenswaard.

La competizione si è conclusa con Lynch che ha conquistato la vittoria per soli 0,13 secondi di vantaggio sul formidabile binomio italiano composto dal cavaliere Lorenzo de Luca in sella a Don Vito, castrone KWPN di 15 anni Quaprice Bois Margot x Jus De Pomme. Michael Pender e l’elegante Chacco Bay hanno ottenuto il terzo posto completando il podio dopo un jump-off di 9 cavalieri.

La pittoresca struttura di Valkenswaard, la Longines Tops International Arena, ha fatto da palcoscenico ad uno scontro fra titani eccezionale nell’ultima categoria del CSI5* al Longines Global Champions Tour di Valkenswaard.

Denis Lynch ha commentato come Brooklyn Heights sia tornato ai vertici dello sport dopo un fitto calendario di competizioni all’inizio dell’anno. Ha dichiarato: “Venerdì è stato molto sfortunato a non vincere, l’ultimo ostacolo, è stata colpa mia… e oggi avremmo potuto andare ancora più forte, quindi ha fatto il jump-off alla grande, e vincere è ancora meglio perché oggi non gli abbiamo chiesto tutto quello che poteva dare e questa cosa è fantastica”.

Una lista di partenza di oltre 55 concorrenti ha visto scendere in campo una moltitudine di talenti del salto d’ostacolo. Dalla vincitrice del Grand Prix di Valkenswaard del Longines Global Champions Tour di sabato, Sanne Thijssen, a atleti del calibro di Max Kühner, Pieter Devos, Marcus Ehning, Edwina Tops-Alexander e Peder Fredricson.

Per questo, ancor più incredibile ed eccezionale è il risultato dell’azzurro Lorenzo De Luca su Don Vito. Il cavaliere originario di Lecce, classe ‘87, è riuscito ad ottenere un ottimo secondo posto avendo finito con il secondo miglior tempo del barrage a 9 del Lugano Diamonds Trophy, 41.08 sec.

L’ultimo a partire, Michael Pender, in sella a Chacco Bay, sembrava minacciare il vantaggio di Lynch, ma il nove anni ha finito in 41.54 sec.

Il Longines Global Champions Tour di Valkenswaard ha dimostrato ancora una volta di essere uno spettacolo sensazionale, non solo per la comunità equestre, ma anche per le famiglie che cercano un fine settimana di divertimento.

Classifica finale: https://www.gcglobalchampions.com/gct/competition/3294/results

Foto LGCT (c) – Lorenzo De Luca e Don Vito

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo