Doha: WBFSH premia i migliori allevatori dell’anno per dressage, salto ostacoli e completo.

Advertisement
jaeger

Si è tenuta mercoledì 20 novembre la cerimonia di premiazione avvenuta a Doha che ha insignito gli allevatori di cavalli più vincenti dell’anno nel Dressage, nello Showjumping r nel completo.
Alla cerimonia organizzata dal World Breeding Federation of Sport Horses hanno partecipato il patron della WBFSH e del HBH, la principessa Benedikte di Danimarca ed il presidente del WBFSH Jan Pedersen.
Come già anticipato i premi sono stati conferiti agli allevatori dei cavalli più vincente per ogni disciplina olimpica da Jaeger-Le Coultre: per il dressage il premio non poteva che andare al fenomenale castrone KWPN Valegro, il quale è stato autore di un biennio stratosferico insieme alla sua amazzone Charlotte Dujardin: il binomio è campione olimpico individuale, campione europeo individuale e oro ai Giochi Olimpici di Londra anche nella prova a squadre; il tutto condito anche da un record di pista (Herning).
Valegro è nato nel 2002 presso l’allevamento olandese di Maartje e Joop Hanse e proprio quest’ultimo ha ritirato il premio, asserendo che in quanto suo allevatore ha seguito passo dopo passo tutta la carriera di Valegro fino a questo momento e che nulla è più gratificante del vedere un proprio prodotto raggiungere così alti traguardi.
Mayfleur, la mamma di Valegro è ancora nelle scuderie di Joop Hanse, ora ha 19 anni ed è di nuovo in dolce attesa.
E’ andato invece in Francia il premio per l’allevatore del soggetto dell’anno nel salto ostacoli, e chi poteva essere se non il produttore di Castle Forbes Myrtille Palois, la campionessa europea in carica che si è laureata ad Herning con Roger-Yves Bost?
Il suo nome è Agnès Grosz, che prima di fare l’allevatrice era un’amazzone di buon livello nella zona di Parigi, una volta smessi i panni di rider ha acquistato nel 1999 insieme al marito altrettanto appassionato di cavalli un’antica casa padronale dove ha creato la sua base equestre, le scuderie Palois, e dove nacque appunto Castle Forbes Myrtille Palois nel 2000.
Castle Forbes Myrtille Palois ha pienamente onorato lo studbook Selle Française vincendo il primo premio nella classifica mondiale di salto ostacoli WBFSH.
Per quanto riguarda il completo il titolo è andato in Spagna, grazie a Nereo ed anche grazie al suo cavaliere Andrew Nicholson della Nuova Zelanda.
Nereo è nato in Spagna nel 2000 e proviene dalla scuderia spagnola Casa de Nieves, di proprietà di Ramon Beca, ex completista che, conscio delle potenzialità del suo performer lo ha affidato al collega poi diventato anche amico Andrew Nicholson per valorizzarne tutto il potenziale al meglio.
da: KWPN / WBFSH – http://www.wbfsh.org/GB/News.aspx?accb0da0bb1511df851a0800200c9a67=1&newsid=220
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo