Draghunting a Moncrivello nell’eporediense

Advertisement

La Società Milanese per la Equitazione di campagna a Cavallo è andata in Piemonte per una delle sue più belle giornate di “draghunting”, a Moncrivello, a pochi passi dalla Dora Baltea che scende da Ivrea e va verso il Po, ospite di Villa Bodo.
Purtroppo l’uggiosa giornata novembrina ha un po’ nascosto la bellezza della natura che vive su quei piani e tra quei boschi ma la pioggia ha risparmiato i Equitazione di campagnatori, una cinquantina di binomi, che hanno preso il via dopo un ricco bicchiere “della staffa”.
Sulla traccia dello “scent” lasciato dalla strusa il MFH G.B. Litta Modignani, con i sui whippers Paolino Biasia, Alessandro Berlingieri e Filippo Pirera, ha subito lanciato la muta dei cani tra i colori dell’autunno.
Una Equitazione di campagna divertente con pochi ostacoli, alcuni fossi ma niente di particolarmente impegnativo, anche se i cani, scatenati, hanno costretto il field a un’andatura piuttosto sostenuta da subito perché la muta è stata distratta della selvaggina più disparata che popola la zona (i terreni umidi, intensificano gli odori) ed ha ripreso a lavorare bene, come sa, solo dopo il primo check, che alla fine saranno quattro, seguiti dal kill al termine di una “emozionante” galoppata finale per la collina che portava alla villa.
Numerosi gli invitati che attendevano il field e dopo la ricompensa ai cani da parte del Master, tutti a tavola ospiti dei signori Sommarva.
Mauro Beta

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo