Eiken Sato conquista il Trofeo Celeste 1.50 m al Sunshine Tour

Advertisement
Eiken Sato su Melypso Blue PS FRH al Sunshine Tour

Successi per Matthew Sampson che arriva secondo nella 1.50 m con Equine America Ivanhoe GPH e vince la 1.45 Medium Tour in sella a MGH Candy Girl

Vejer, 15 marzo 2024. Il cavaliere olimpico giapponese Eiken Sato ha ottenuto un’impressionante vittoria nella main class della giornata di ieri, la 1,50 m Celeste Trophy, tenutasi nell’arena in erba David Broome dell’Andalucia Sunshine Tour. In sella a Melypso Blue PS FRH, un castrone di dieci anni da Messenger x Centadel, hanno completato il giro nell’incredibile tempo di 61,32 secondi, lanciando il guanto di sfida al resto dei 70 cavalieri partecipanti.

Il britannico Matthew Sampson, che non è mai stato uno che non accetta le sfide e che è un concorrente abituale del Sunshine Tour, ha terminato il giro progettato da Leopoldo Palacios Jugo piazzandosi alla fine al secondo posto, in sella ad Equine America Ivanhoe GPH (Marome NW x Indorado) in 61,87 secondi. Matt ha avuto una grande giornata visto che ha conquistato anche i primi due posti del podio nel Medium Tour 1.45 con MGH Candy Girl e Curraghgraigue Obos Flight e ha poi vinto anche la 1.40 m con Geneve R.

Al terzo posto del Celeste Trophy c’era il portoghese Duarte Seabra con HHS Washington (Tinaranas Inspector x Cavalier Royale). La top five è stata completata da Pedro Junqueira Muylaert con Edora DHelby (Kouros DHelby x Papillon Rouge*Normandie) e Felipe Amaral su Robinson 163 (Casall x Cassiano 3).

Classifica completa qui

I risultati del Medium Tour 1.45 m, dietro a Matt, sono stati: al terzo posto la spagnola Carolina Villanueva Suárez con Voice de Chenaie; al quarto l’olandese Henk Van de Pol su No Fathers Girl e al quinto lo spagnolo Álvaro González de Zárate con Casa Diva PS.

Nella 1.40 m, sempre dietro a Matt, si è piazzato l’irlandese Jonathan Smyth con Deloughtane Matoaka; terzo il belga Dominique Joassin con In Love. La svedese Amanda Eriksson con Hard Rock e l’italiano Luca Moneta con Jolie Coeur DAvril hanno completato la top five.

La 30ª edizione dell’Andalucía Sunshine Tour è patrocinata dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia.

Il concorso a 4* continua oggi con tredici categorie, tra cui la prima gara di Ranking della settimana.

Foto by Moisés Basallote: Eiken Sato e Melypso Blue PS FRH vincitori del Celeste Trophy 1.50 m all’Andalucia Sunshine Tour

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo