Eiken Sato conquista il Trofeo Celeste 1.50 m al Sunshine Tour
Successi per Matthew Sampson che arriva secondo nella 1.50 m con Equine America Ivanhoe GPH e vince la 1.45 Medium Tour in sella a MGH Candy Girl
Vejer, 15 marzo 2024. Il cavaliere olimpico giapponese Eiken Sato ha ottenuto un’impressionante vittoria nella main class della giornata di ieri, la 1,50 m Celeste Trophy, tenutasi nell’arena in erba David Broome dell’Andalucia Sunshine Tour. In sella a Melypso Blue PS FRH, un castrone di dieci anni da Messenger x Centadel, hanno completato il giro nell’incredibile tempo di 61,32 secondi, lanciando il guanto di sfida al resto dei 70 cavalieri partecipanti.
Il britannico Matthew Sampson, che non è mai stato uno che non accetta le sfide e che è un concorrente abituale del Sunshine Tour, ha terminato il giro progettato da Leopoldo Palacios Jugo piazzandosi alla fine al secondo posto, in sella ad Equine America Ivanhoe GPH (Marome NW x Indorado) in 61,87 secondi. Matt ha avuto una grande giornata visto che ha conquistato anche i primi due posti del podio nel Medium Tour 1.45 con MGH Candy Girl e Curraghgraigue Obos Flight e ha poi vinto anche la 1.40 m con Geneve R.
Al terzo posto del Celeste Trophy c’era il portoghese Duarte Seabra con HHS Washington (Tinaranas Inspector x Cavalier Royale). La top five è stata completata da Pedro Junqueira Muylaert con Edora DHelby (Kouros DHelby x Papillon Rouge*Normandie) e Felipe Amaral su Robinson 163 (Casall x Cassiano 3).
I risultati del Medium Tour 1.45 m, dietro a Matt, sono stati: al terzo posto la spagnola Carolina Villanueva Suárez con Voice de Chenaie; al quarto l’olandese Henk Van de Pol su No Fathers Girl e al quinto lo spagnolo Álvaro González de Zárate con Casa Diva PS.
Nella 1.40 m, sempre dietro a Matt, si è piazzato l’irlandese Jonathan Smyth con Deloughtane Matoaka; terzo il belga Dominique Joassin con In Love. La svedese Amanda Eriksson con Hard Rock e l’italiano Luca Moneta con Jolie Coeur DAvril hanno completato la top five.
La 30ª edizione dell’Andalucía Sunshine Tour è patrocinata dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia.
Il concorso a 4* continua oggi con tredici categorie, tra cui la prima gara di Ranking della settimana.
Foto by Moisés Basallote: Eiken Sato e Melypso Blue PS FRH vincitori del Celeste Trophy 1.50 m all’Andalucia Sunshine Tour