Equine Care Group: una realtà all’avanguardia per la medicina veterinaria equina

Advertisement
Equine Care Group

Fondato sui principi di collaborazione, innovazione ed eccellenza, l’Equine Care Group (ECG) è un punto di riferimento per il progresso nel campo della medicina veterinaria equina.

Approccio rivoluzionario nella cura e nella terapia equina

Nel gennaio del 2021, nasceva Equine Care Group dall’iniziativa del Dr. Tom Mariën, il fondatore di Equitom, insieme a Frederik Bruyninx, veterinario sportivo e membro della squadra di salto del Belgio, e il supporto di Bencis Capital Partners, un fondo di private equity dedicato a sostenere la visione e l’ambizione di questi professionisti veterinari.

La mission di ECG è chiara ed ambiziosa: fornire ai cavalli i migliori servizi medici possibili e, per realizzare questo obiettivo, ECG promuove la collaborazione tra veterinari, ricercatori e ospedali, consentendo loro di condividere la stessa passione e le proprie conoscenze e competenze su scala internazionale.

La visione di ECG abbraccia l’idea che la collaborazione sia il futuro della medicina veterinaria equina; il gruppo si propone di aprire le porte a un nuovo mondo medico, dove la progressione, la condivisione delle informazioni e la stretta collaborazione tra i migliori specialisti siano fondamentali per raggiungere i massimi livelli della cura e del benessere animale.

75dd4a33 098a 47d2 b7d9 ca585870b29c 1

La clinica di Juan Turrero al Sunshine Tour

Un esempio di questo progetto ambizioso è la clinica di Juan Turrero, situata nell’atmosfera vivace del Sunshine Tour, a Vejer de la Frontera, in Spagna. Qui, in mezzo all’entusiasmo dei campi gara, la clinica di Juan funge da punto di riferimento per garantire un’eccellente assistenza continua a tutti i cavalli presenti. È qui che Juan ha portato progressi importanti nel campo delle tecniche diagnostiche, in particolare con l’introduzione di una macchina di risonanza magnetica estremamente sofisticata.

In un’intervista con horshowjumping.tv, Juan Turrero ha condiviso le sue considerazioni in merito ai vantaggi di questo nuovo macchinario, sottolineando la sua capacità di fornire immagini complesse di aree critiche come i piedi, i garretti e le ginocchia dei cavalli. “Si tratta di uno strumento sofisticato di diagnostica per immagini che utilizza potenti magneti per catturare immagini che ci permettono di identificare lesioni evidenti e nascoste“, ha spiegato Juan. Questo approccio rivoluzionario non solo migliora l’accuratezza diagnostica, ma riduce anche al minimo lo stress dell’animale durante l’esame, come ha spiegato Juan: “Il cavallo viene sedato se necessario solo quando è in piedi e il magnete ruota intorno alla gamba per acquisire le immagini“.

I vantaggi offerti da Equine Care Group

In qualità di membro dell’Equine Care Group, la clinica di Juan fa parte di una rete globale di massima assistenza impegnata a fornire i più alti standard di cura per i cavalli. “L’Equine Care Group è una testimonianza del potere della collaborazione“, ha sottolineato Juan. “Mettendo insieme le nostre conoscenze e risorse, possiamo ottenere notevoli progressi nella medicina veterinaria equina e garantire che nuovi trattamenti all’avanguardia possano essere accessibili a proprietari di cavalli di tutto il mondo“.

La ricerca continua di innovazione

In mezzo al brusio e all’eccitazione dei campi di gara, la clinica di Juan Turrero mette a disposizione di proprietari e cavalieri i più recenti progressi tecnologici e un team di veterinari di livello mondiale e continua a stabilire nuovi standard per il benessere dei nostri cari amici cavalli.

Mentre Equine Care Group continua a espandersi e ad accrescere il suo impatto nel mondo della veterinaria, rimane fermo nel suo impegno a far progredire la medicina veterinaria e a migliorare la vita dei cavalli in tutto il mondo. Grazie a una gestione ambiziosa, a partnership collaborative e all’incessante ricerca dell’eccellenza, Equine Care Group sta plasmando una nuova realtà con focus particolare sul benessere dei cavalli per garantire il meglio della medicina veterinaria equina per le generazioni a venire.

Foto Equine Cane Group (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo