
Eventi allevatoriali a ritmo serrato, aste importanti e riconoscimenti al Danish Warmblood Stallion Licensing.

Si susseguono a rtmo serrato in questo periodo gli eventi allevatoriali di alto livello, gli ultimi si sono svolti questo fine settimana, oltre a quello di Zangersheide a Lanaken in contemporanea si è svolto anche il DWB Stallion Licensing a Herning, in Danimarca l’importante appuntamento allevatoriale dello studbook nazionale, il Danish Warmblood Stallion Licensing (DWB).
Diversi soggetti sono stati protagonisti di aste dalle cifre importanti, alcuni dei quali sono finiti all’estero (Svezia, Germania e USA) per un incasso totale di 2.515 DKK.
Il prezzo più alto è stato battuto per la 5 anni Dam’s Dustaire (Blue Hors Zack) che ha ottenuto l’offerta di 450,000 DKK, venduta in Svezia a Johan Ifverson.
Di grande valore anche lo stallone di 3 anni Shogun (Sunny-By – Negro), non ancora approvato come riproduttore ma il suo prezzo è stato portato a 400,000 DKK.
E proprio il papà di uno di questi due performer, il KWPN Blue Hors Zack (Rousseau), è stato proclamato stallone dell’anno durante il DWB.
Blue Hors Zack è stato allevato in Olanda da Trudy e Bas Wilschut, poi acquistato nel 2007 da Blue Hors Stud durante il KWPN Stallion Show per la cifra record di 430 mila euro.
Entrambi gli allevatori erano presenti alla premiazione dello stallone che ha già prodotto soggetti di successo come Sezuan, Blue Hors Zatchmo e Blue Hors Zee Mee Blue, tutti approvati.
da: DWB Press/Horses International
(MC)