Francesco Turturiello secondo nell’Helsinki Grand Trophy

Advertisement
Francesco Turturiello su Quite Balou credits photo Mari Hongisto

Kevin Staut conquista la categoria LR da 1,60 m

Il Grand Trophy di Helsinki di oggi ha messo alla prova le abilità dei binomi che hanno affrontato il percorso del CSI5*-W da 1,60 m. Dei trentasei partenti, quattro sono riusciti a terminare con un netto accedendo così al jump-off. Solo due di loro, però, sono riusciti a concludere la prova con un doppio netto e, fra questi, l’italiano Francesco Turturiello.

Il giro più veloce è stato quello del cavaliere francese Kevin Staut, in sella al 10 anni Beau de Laubry Z, un castrone da Bisquet Balou x Mispelaere, alla vittoria con un jump-off perfetto in un tempo di 35,70 secondi. L’unico altro binomio che è riuscito a rimanere in doppia posizione è stato l’italiano Francesco Turturiello in sella al castrone di 12 anni Quite Balou (da Quite Capitol), che si sono piazzati al secondo posto (leggi la sua intervista su HSJ, clicca qui). Shane Breen in sella a Cuick Star Kervec (da Quick Star) ha chiuso la categoria al terzo posto con nove centesimi di secondo di distacco da Staut, ma chiudendo con 4 penalità e dovendosi così accontentare del terzo posto (per l’intervista di Shane Breen clicca qui).

La top five è stata completata dal tedesco Philipp Schulze Topphoff in sella a Carla NRW e dall’irlandese Mark McAuley su GRS Lady Amaro.

Classifica completa qui

Foto Mari Hongisto (c) – Francesco Turturiello su Quite Balou

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo