Gran Premio Città di Torino 2024.

Advertisement
Gran Premio città di Torino 2024.

I nomi che finiscono nell’abo d’ro del Gran Premio Città di Torino

Everything Bi e Mauro Biasuzzi ma anche Eleonor di Poggio insieme a Giampaolo Minnucci: sono i nomi che finiscono nell’Albo d’Oro del Gran Premio Città di Torino 20224 sulla pista dell’Ippodromo di Vinovo, un altro evento patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.

Nel Città di Torino maschi subito in errore Edy Girifalco Gio, che fino allo start era il logico favorito, e corsa cambiata per tutti. Santo Mollo con Express d’Arc ha fatto prova di testa nei primi metri, rilevato presto da Everything Bi che ha dettato il ritmo entrando nella curva finale decisamente in teste per gestire comodamente l’arrivo, davanti ad Enock con Enrico Bellei e allo stesso Express d’Arc. Everything Bi è arrivato a Vinovo con una vittoria ad Aversa, nel mese di febbraio, ma anche tre rotture prolungate successive. Nelle mani di Biasuzzi però si è ritrovato e per lui comincia una stagione diversa.

Nel Filly, assente al via Esmeralda Bez con Alessandro Gocciadoro che comunque ha fatto festa perché ad imporsi è stata una delle sue allieve. Eleonor di Poggio aveva già testato la pista torinese due volte lo scorso anno chiudendo sesta nel GP Orsi Mangelli per le femmine e nona nel Gran Premio Marangoni. Questa volta però ha scelto di partire davanti a tutti, scattando al palo subito in testa e tenendo un ritmo buono, anche se non terribile, sino alla retta finale. Qui ha dimostrato di essere a corto di fiato, ma è comunque bastato per resistere con una stretta incollatura sul ritorno di Eva Kant Gio insieme a Bellei ancora secondo.

La giornata, baciata dal sole e dal primo vero caldo, è stata arricchita anche dai molti eventi collaterali. Sono tornati gli amici del Jolly Land occupandosi dell’animazione e dei giochi per i più piccoli che hanno anche partecipato al battesimo della sella con i Pony dell’Old Ranch Ferrero. In più il giro sulla carrozza di Adamo Martin e ne parterre la ritrattista Giada Gaiotto.

Il grande trotto a Vinovo tornerà domenica prossima, 21 aprile, insieme alla tappa di selezione per Miss Paradisia 2024.

UFFICIO STAMPA IPPODROMO DI VINOVO
Federico Danesi
le immagini sono di Gabriele Drago per Hippogroup Torinese.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo