
Harrie Smolders in testa alla classifica della Queens Cup 1,50 m

Italia al secondo posto con Piergiorgio Bucci e Hantano
Questa sera a Barcellona è in programma la Challenge Cup della FEI Nations Cup Final a cui prenderanno parte tutte le squadre che non sono riuscite a qualificarsi per la finale di domani, compresa l’Italia. Nel pomeriggio, però, si è tenuta la Queens Cup, una categoria da 1,50 m dello CSIO Barcelona valevole per la Longines Ranking. Ci abbiamo sperato fino all’ultimo che l’Italia potesse ottenere una vittoria, ma alla fine la categoria è stata conquistata da Harrie Smolders, in sella alla sua Deesse de Kerglenn.
Smolders e il suo cavallo di 10 anni, SF-mare, hanno anticipato il tempo delll’italiano Piergiorgio Bucci, in sella al castrone KWPN di 11 anni Hantano (da Quasimodo Z). Al terzo posto si è piazzato il francese Olivier Robert con Iglesias D.V., di 10 anni (da Quasimodo van de Molendreef).
L’olandese Willem Greve ha seguito in sella alla figlia di 8 anni di Comme Il Faut, Candy Luck Z. Solo questi quattro binomi sono riusciti a concludere questa competizione con un doppio netto. Al quinto posto si è piazzato Abdurakhmon Abullaev con Quintair (da Quintero).
Risultati completi: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-jumping-nations-cup-final-barcelona/resultlist_C7.html
Ora l’attenzione si sposta sulla Challenge Cup, segui i risultati in diretta su Longines Timing.
Foto HSJ (c)
© Riproduzione riservata.