I Dutch Masters Highlights 2024.

Advertisement
Dutch Masters tutto è pronto a partire dal 7 marzo 2024

Dal 7 al 10 marzo tornano i Dutch Masters.

Il Dutch Masters, uno dei quattro show che compongono il premio più importante di questo sport, il Rolex Grand Slam of Show Jumping, torna dal 7 al 10 marzo con un programma ricco di sport e intrattenimento. Questo iconico spettacolo, che è stato organizzato per la prima volta nel 1967, attirando i migliori binomi del mondo nell’imponente Brabanthal per quattro giorni di gare emozionanti, che sicuramente impressionerà e delizierà i partecipanti.

Oltre alle competizioni internazionali di salto ostacoli e dressage di alto livello, la fiera ospita gare nazionali e offre una vasta gamma di negozi. Anche per i bambini sono previste numerose opzioni di intrattenimento, con incontri e saluti con gli influencer, passeggiate a cavallo e cavalcate con i pony.

La prima giornata di gare

Tutto inizierà giovedi 7 marzo, sia nelle arene internazionali che in quelle nazionali, con il clou sportivo della giornata rappresentato dal FEI Dressage World Cup™ Grand Prix presentato da RS2 Dressage. Con cavalieri come la campionessa mondiale individuale in carica Charlotte Fry e l’amazzone di dressage di maggior successo al mondo, Isabell Werth, la competizione si preannuncia molto combattuta.

La sera, il pubblico si aspetta di essere intrattenuto con “The Dressage Masters“. La serata sarà aperta da una spettacolare performance musicale di Patricia van Haastrecht, nota per le sue partecipazioni a The Voice Holland e Mamma Mia. Seguirà un’esibizione mozzafiato dell’amazzone paralimpica Sanne Voets, che presenterà la sua nuova routine Freestyle to Music.

Successivamente, i cavalieri di dressage e salto ostacoli preferiti dai fan si scambieranno i ruoli. Dinja van Liere e Marieke van der Putten affronteranno la sfida del salto, mentre Harrie Smolders e Maikel van der Vleuten cercheranno di padroneggiare il piaffe perfetto. La serata si concluderà con una masterclass di dressage di Dinja van Liere, Rieky Young e Anky van Grunsven e con una spettacolare esibizione del “Treno Frisone”.

Primo appuntamento con il Para Dressuur

Con otto categorie che si svolgeranno nelle due aree, il venerdì promette di essere ricco di azione. Il primo appuntamento nell’Arena 2 è il Trofeo KNHS Para Dressuur, che vedrà i cavalieri di para-dressage sfidarsi in una gara di Freestyle to Music. Venerdì inizieranno anche le prove internazionali di salto a ostacoli, con il momento clou della giornata, il Premio VDL Groep da 1,55 m, che si svolgerà in tarda serata. L’anno scorso il cavaliere olandese Willem Greve ha entusiasmato il pubblico di casa con una vittoria spettacolare, che punterà a ripetere.

L’attenzione sarà tutta rivolta alla prova nell’ultima giornata del concorso, il Rolex Grand Prix. Questa prestigiosa categoria è ambita da ogni cavaliere e alle 15.00 di domenica, 40 binomi tra i più titolati al mondo, cercheranno di essere la definizione di abilità e armonia per aggiudicarsi il titolo. Quest’anno, il cavaliere tedesco Richard Vogel entrerà nell’arena come attuale concorrente del Rolex Grand Slam of Show Jumping con la speranza di continuare la sua ricerca per diventare il solo secondo cavaliere nella storia a ottenere il premio finale.

unnamed7
I Dutch Masters Highlights 2024. 3

Previous Winners of the Rolex Grand Slam Majors

(Photo: The Dutch Masters / REMCO VEURINK

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo