Il Chianti diventa meta obbligata per gli appassionati del polo

Advertisement
24 09 LaurentPerrier JuliusBaer

Questo fine settimana appuntamento al Polo Club di Villa a Sesta con le fasi finali della Tuscany Autumn Polo Gold Cup e con la 68a edizione della FIP Ambassadors’ Cup.
Una location affascinante perfettamente inserita tra i boschi ed i vigneti della campagna toscana unita alla disponibilità di strutture ottime, per l’occasione ulteriormente migliorate nel settore dell’accoglienza ospiti, l’elegante Polo Village, con una proposta di catering che esalta le tradizioni della eno-gastronomia locale, è affacciato sul campo di gioco e domina letteralmente l’intero impianto. Un format perfettamente collaudato che consente agli ospiti di vivere il momento partite in modo piacevole ed in posizione più che strategica. L’evento fa parte del prestigioso circuito della Polo Gold Cup che comprende gli analoghi grandi appuntamenti di Cortina d’Ampezzo su neve e di Porto Cervo, da quest’anno inseriti nel Gotha dei tornei internazionali in quanto tappe del World Polo Tour.
Al Tuscany Autumn Polo Gold Cup sono iscritte le squadre di Audi, Julius Baer, Monsieur e Laurent Perrier mentre per la FIP ’Ambassadors’ Cup la sfida è tra VAS Toscana IGT, Chianti Classico Riserva, Il Palei Chianti Classico e Ripaltella Chianti Colli Aretini.
Venerdì e domenica due partite, sabato invece quattro gli incontri, a partire sempre dalle ore 13.00. L’ingresso al club è gratuito mentre al Polo Village si accede solo con invito. La ben nota passione dei toscani per i cavalli assicurerà certamente la presenza di molto pubblico. Non solo polo sabato, giornata in cui si disputerà la finale per la Gold Cup tra Laurent Perrier e Monsieur – con l’attesa esibizione del “coursing” dei jack russel, organizzato in collaborazione con l’associazione nazionale di razza. Ventiquattro simpatici terrier provenienti da tutta Italia e specialisti in questa disciplina che affiancano con successo all’agility-dog daranno vita a sfide appassionanti.
Il torneo “Ambassadors’ Cup” è un vero must nel mondo del polo, organizzato dalla FIP (Federacion Internacional Polo, attualmente presieduta dal francese Patrick Guerrand Hermès) da quasi settant’anni (68 con l’attuale edizione), con l’intento di promuovere l’attività del polo nel mondo, attraverso lo scambio e le relazioni di molti paesi messi in comunicazione fra loro anche attraverso questo evento.
La FIP ha laureato nel tempo, e nei vari paesi, un vero e proprio albo di “ambasciatori”: non sono necessariamente giocatori di grande livello tecnico, ma personaggi che si dedicano in particolare alla promozione e alla diffusione del gioco nel proprio Paese e all’estero. Ogni anno l’ Ambassadors’ Cup, con giocatori invitati dalla stessa FIP, si svolge in una nazione diversa. Simone Chiarella, presidente del Comitato Organizzatore delle Tuscany Autumn Polo Audi Gold Cup è anch’esso ambasciatore FIP del nostro Paese, nominato grazie alla intensa attività che svolge da molto tempo per la diffusione del gioco e agli investimenti sostenuti in questo settore.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo