Il CPEDI*** di Deauville tornerà dal 1° al 3 aprile

Advertisement
CPEDI Para dressage c 0

Dal 1° al 3 aprile, l’élite del dressage para-equestre si dà appuntamento al Pôle International du Cheval – Longines di Deauville per 3 giorni di gare di alto livello.
Il 2022 sarà anche l’occasione per l’evento di celebrare finalmente la sua decima edizione. Considerato come uno dei principali appuntamenti del calendario para-equestre, il CPEDI*** di Deauville è sinonimo di prove generali per le squadre. Qualche mese dopo i Giochi paralimpici di Tokyo e in vista dei Campionati del mondo di Herning (dal 6 al 14 agosto 2022), i selezionatori schierano le loro migliori combinazioni cavallo-cavaliere davanti a una giuria abituata ai grandi eventi. Infatti, quattro di loro, tra cui Anne Prain e Marco Orsini che erano tra i giudici in Giappone e saranno ai prossimi Campionati del Mondo.
L’austriaco Pepo Puch, campione paralimpico a Rio (2016), Londra (2012) e vicecampione a Tokyo nel grado II, il bronzo in Brasile nel 2016, Frank Hosmar (grado V), Nicole Den Dulk (grado II) e Rixt van der Horst (grado III) che rappresentano l’Olanda, Sophie Wells (Grado V) della Gran Bretagna, doppia medaglia d’oro ai World Equestrian Games di Lexington nel 2010 e Tryon nel 2018, così come uno degli atleti di maggior successo di tutti i tempi, il suo connazionale Lee Pearson (Grado II) che da solo ha più di 30 medaglie a livello europeo, mondiale e paralimpico.
Tutti questi nomi hanno impressionato e lasciato il segno sul campo del Pôle International du Cheval. Anche se la formazione non è ancora nota, ogni nazione cercherà di vincere la decima Coppa delle Nazioni CPEDI*** di Deauville. Squadre di tre cavalieri si sfideranno nel Team Test di venerdì e nell’Individual Test di sabato. Vincitrice a Tokyo e imbattuta dal 2012, la Gran Bretagna cercherà di mantenere il suo primato. I Paesi Bassi, secondi nella competizione dal 2014 al 2019, saranno da tenere d’occhio.
Dopo aver mostrato coerenza nel 2021, un 6° posto alle ultime Paralimpiadi, la Francia avrà certamente una carta da giocare. Se la Coppa delle Nazioni è l’obiettivo principale, i piazzamenti individuali stabiliti alla fine di ogni categoria non sono meno importanti. Le migliori coppie dopo i primi due giorni si qualificheranno per competere in una categoria finale: il Freestyle.
Questa prova di freestyle in musica è sempre molto apprezzata dal pubblico.
Le classi dal grado I al grado V (andando dal più alto al più basso grado di handicap) si svolgeranno all’aperto nell’arena principale. Per quanto riguarda le altre attività, sono già programmate conferenze, un’esibizione equestre di Elisa Laville e mostre fotografiche.
Vero e proprio punto di riferimento per amatori e professionisti del settore equestre, il Pôle International du Cheval – Longines di Deauville ha ottenuto il marchio Terre de Jeux 2024 e accoglierà diverse squadre in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
L’appuntamento è confermato, la decima edizione del CPEDI*** di Deauville si svolgerà dal 1° al 3 aprile.

Press contact: ANCHOR EQUITATION – Juliette Gorin
Photo CPEDI*** di Deauville (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo