Jordan Coyle si aggiudica l’Hermès 1.50m Championship Jumper Series Final al WEF

Advertisement
Jordan Coyle & For Gold

Un’altra settimana di gare internazionali è giunta al culmine sabato sera con la finale della Hermès CSI4* 1,50 m Championship Jumper Series da 150.000 dollari, durante la penultima settimana del Winter Equestrian Festival (WEF) al Wellington International. E’ stato l’irlandese Jordan Coyle a concludere la categoria con For Gold in dopo un barrage a 13 binomi con meno di un secondo di distacco.

Quarantaquattro binomi si sono qualificati per la finale Hermès del WEF 11, sponsorizzato da IDA Development, su un percorso progettato da Andy Christiansen (ECU). Coyle e For Gold, un castrone Holsteiner di 13 anni (For Fashion x Heraldik), di proprietà della Falkirk Farm, sono entrati a metà dell’ordine di partenza e hanno registrato un tempo che è risultato impossibile da battere.

“Pensavo che Conor [Swail] mi avrebbe sicuramente battuto all’ultimo salto”, ha continuato Coyle ridendo. “Mi ha battuto spesso in passato, ma per fortuna oggi è successo il contrario. È il primo sabato sera che vinco. È da un po’ che ci provo, quindi è una bella soddisfazione”.

Il collega irlandese Conor Swail ha concluso la sua stagione invernale a Wellington ed è rientrato per ultimo nel jump-off in sella a Gamble per il proprietario Asta Torokvei. Il cavaliere messo ha sfruttato l’ampia falcata del castrone olandese Warmblood di 13 anni, tagliando il traguardo in 39,84 secondi. Veloce, ma non abbastanza per battere il tempo di Coyle di 39,69 secondi.

E’ stata l’americana Abigail Mc Ardle a completare il podio in sella a Olympia Van Het Eikenhof concludendo il giro in 40,95 secondi.

Classifica completa qui

Jordan Coyle e For Gold, vincitori della finale dell’Hermès CSI4* 1.50m Championship Jumper Series da 150.000 dollari. Foto © Sportfot | Fonte press release Wellington International

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo