Jumping International de Canteleu 4*: Yves Vanderhasselt vince la main class di venerdì
Yves VANDERHASSELT & MERALD VAN ‘T ZORGVLIET (C) Agence Ecary – Jumping International de Canteleu 4*
Il prestigioso Jumping International de Canteleu 4* ha preso il via attirando appassionati di equitazione da tutto il mondo. L’eventi, ospitato presso il rinomato sito equestre di Equi-Normandie, ha aperto le danze con la Competizione 3 – Optical Center da 1.50 m del CSI4*.
Il protagonista indiscusso della giornata è stato Yves Vanderhasselt, che ha saputo distinguersi con maestria in sella a Merald Van’t Zorgvliet, un magnifico purosangue figlio di Emerald. Vanderhasselt è stato l’ultimo a rientrare in campo per il jump-off, ma ha dimostrato la sua forma, conquistando la vittoria con un’impressionante prestazione.
Il percorso progettato da Grégory Bodo, co-campione olimpico a Parigi 2024, era molto tecnico, ma Vanderhasselt ha saputo superare le sfide proposte dallo chef de piste in modo brillante, completando il jump-off con un tempo record e una precisione impeccabile. In una competizione che ha visto la partecipazione di sessantotto binomi, solo quattordici hanno ottenuto l’accesso al decisivo round finale. Tuttavia, è stato Vanderhasselt a emergere vincitore, seguito da Victor Laudet su Etadam Du Breche al secondo posto e Romain Duguet su Hunger Games Du Champ Du Bois al terzo.
Il Jumping International de Canteleu 4* è un evento di rilievo nel calendario equestre internazionale, e Equi-Normandie si conferma ancora una volta come una sede eccezionale per la pratica e la promozione degli sport equestri. Situato a soli 90 minuti da Parigi, Equi-Normandie offre strutture all’avanguardia e un ambiente accogliente per atleti e cavalieri di ogni livello.
Fonte Press release EQUI-NORMANDIE
© Riproduzione riservata.