Kristaps Neretnieks trionfa nella 150 cm Big Tour al CAVALIADA di Cracovia

Advertisement
IMG 2002

La prestigiosa competizione 150 cm Big Tour, sponsorizzata dalla LOTTO e sotto il patrocinio del Sindaco di Cracovia, ha visto la vittoria indiscussa di Kristaps Neretnieks della Lettonia. L’atleta polacco meglio classificato è stato Jarosław Skrzyczyński.

Il contesto della gara Large Round ha avuto un peso significativo sulla classifica del CAVALIADA Tour, le Longines Rankings e la FEI Jumping World Cup Central European League. Il percorso, progettato da un esperto designer belga, ha presentato sfide tecniche e complesse per cavalieri e cavalli.

Kristaps Neretnieks, con il suo eccezionale bagaglio di esperienza, ha cavalcato verso la vittoria con Quintes, precedentemente montato da un atleta lituano. L’abilità e la determinazione di Neretnieks sono emerse chiaramente durante la competizione, dimostrando il suo talento e la sua capacità di prendere rischi calcolati.

“Desidero innanzitutto ringraziare il CAVALIADA per aver organizzato le migliori competizioni della Central European League. Questo spettacolo è veramente straordinario e mi dà grande gioia parteciparvi. Il mio obiettivo principale è qualificarmi per la Finale della Coppa del Mondo a Riyadh, e sono felice di aver accumulato alcuni punti preziosi per la classifica. Il percorso di oggi era particolarmente impegnativo e tecnico, soprattutto l’ultima linea. Il fatto che sei coppie si siano qualificate per il jump-off è un risultato soddisfacente. Sono davvero felice di aver vinto,” ha dichiarato Neretnieks con gratitudine.

Il secondo posto è stato conquistato da Michael Kolz e Cellato, rappresentanti della Germania, una combinazione sempre temibile nei jump-off. Il talento locale, Jarosław Skrzyczyński, ha raggiunto un meritato terzo posto, dimostrando la sua abilità e il potenziale del suo cavallo.

Szymon Tarant, Direttore Sportivo del CAVALIADA Tour, ha elogiato l’eccezionale successo di Skrzyczyński, sottolineando il debutto trionfale di Komboy nella categoria 150 cm e lasciando presagire ulteriori performance straordinarie nel Gran Premio di domenica.

“Il terzo posto, per me e il mio cavallo, rappresenta un grande successo in una competizione così impegnativa e in un evento così prestigioso. Il mio cavallo non ha ancora molta esperienza in gare di questo calibro, specialmente nei jump-off, ma il nostro potenziale è ancora tutto da esplorare. I risultati parlano da soli, evidenziando la complessità del percorso, ma questa è la sfida che ci aspettiamo in una competizione a quattro stelle come questa. Dopo questa gara, parteciperemo alla Finale del Medium Tour e al Gran Premio,” ha commentato Skrzyczyński con determinazione.

Vale la pena menzionare anche le prestazioni di Tomasz Miśkiewicz con Velvet Lazar, che ha ottenuto un brillante quinto posto nel jump-off, e di Krzysztof Ludwiczak, che ha condotto Karnac Red Wine al settimo posto.

Nella classifica della FEI World Cup Central European League, Kristaps Neretnieks ha consolidato la sua leadership, seguito da Angelos Touloupis al secondo posto. Sara Vingralkova ha accumulato un notevole numero di punti, garantendosi una solida posizione di vantaggio sui rivali e la prospettiva di qualificarsi per la prestigiosa Finale della Coppa del Mondo.

Kristaps Neretnieks detiene attualmente la testa della classifica del CAVALIADA Tour, seguito da Harm Lahde e Finja Borman della Germania. Angelos Touloupis si piazza al quarto posto, Sara Vingralkova al quinto e Jarosław Skrzyczyński scala la classifica fino al sesto posto, lasciando intravedere la possibilità di competere per un’altra vittoria nel CAVALIADA Tour.

Nella competizione Medium Tour, il polacco Dawid Skiba ha trionfato in sella al suo cavallo di 9 anni, Kasper, aggiudicandosi il premio di Śliwocki Home, sponsorizzato da Apart. Le vincitrici delle competizioni CAVALIADA Open Tour sono state Zofia Trela e Lena Kołacka.

Per ulteriori dettagli e risultati completi delle competizioni, si possono consultare i seguenti link:
Risultati: https://livejumping.com/ap/event/9753/competitions

Livestream online – https://live.cavaliada.pl/

Foto (c) CAVALIADA

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo