La Befana a San Rossore: sorprese e successi

Advertisement
Fantini durante una corso di galoppo per rappresentare le corse all'Ippodromo di Livorno

I risultati delle corse al galoppo dell’Ippodromo San Rossore

Il Sabato della Befana a San Rossore ha regalato spettacolo e emozioni, con spicco su una condizionata e due Handicap, tra cui la TQQ, dove Rock Life ha trionfato su Il Ginodellecacce, formando un’accoppiata vincente.

Con i suoi 14 partenti la corsa chiudeva il pomeriggio. A premiare Claudio Colombi, fantino del vincitore, il piccolo Giulio Leon, bisnipote di Lionello Milani.

Premio Palazzo Ruschi per 3 anni sui 2000mt

Nel programma del giorno dell’Epifania da segnalare anche la corsa per puledri debuttanti, premio Palazzo Ruschi, metri 2000, che ha visto nove cavalli al via.

Questa stessa corsa lo scorso anno fu vinto da Goldenas che poi ha trionfato nel Derby. Voci di scuderia, o simpatie, avevano eletto ANTHIMUS (Endo Botti Galoppo – Dario Di Tocco; leggi la sua intervista qui) nel ruolo di favorito e il cavallo non ha deluso, arrivando primo e precedendo CHICOTAI.

Premio Palazzo Sassetti HD per 3 anni sui 1500mt

Nella competizione dedicata ai giovani talenti, SECRET HARBOUR (1) ha mostrato progressi nonostante il peso impegnativo, mentre GREEN HILLS SWEETY (2), reduce da un successo capitolino, ha dimostrato grandi abilità sulla pista. Tra i contendenti, IMPERIA SIBILLA (G. Ercegovic) (5) ha cercato di confermarsi dopo un bel piazzamento e ci è riuscita, vincendo la categoria.

Premio Filiera Ippica Toscana condizionata per 4 anni ed oltre sui 1200mt

La competizione per i cavalli più esperti ha offerto una varietà di contendenti. FORBIDDEN COLOUR (4) sta volando nonostante il peso impegnativo, GAUSS (5) è arrivato primo. MOMENTO GIUSTO (8), pedina di Max Allegri, ha mostrato una forma eccellente arrivando secondo, così come MY ETERNAL LOVE (9), che è riuscito a piazzarsi al terzo.

Premio Lionello Milani HD per 4 anni ed oltre sul doppio km TQQ del giorno

La gara più attesa del giorno ha visto SHARK ALERT (5) in cerca del tris dopo due successi consecutivi. UNIQUE DIAMOND (1) sperava in un terreno molto pesante per essere protagonista, mentre ROCK LIFE (4), nonostante la recente forma incerta, era considerato il potenziale vincitore e lo è effettivamente stato, arrivando primo.

La giornata all’Ippodromo San Rossore di Pisa ha offerto emozioni e sorprese a tutti gli spettatori, confermando ancora una volta che nel galoppo tutto può accadere.

Tutti i risultati qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo