La Società Milanese Equitazione di campagna a Cavallo ha aperto col solito entusiasmo il 2° periodo di Cacce 2009

Advertisement

Il primo “dragunting” il 4 ottobre, appuntamento alla Rotonda della Caserma Babini a Bellinzago (NO) ed il secondo, la domenica successiva, a Santa Marie delle Grazie di Castelletto Ticino.
La piazza della bella chiesa di campagna calata tra i grandi alberi, è invasa dai van dei cavalieri che partecipano ad una delle cacce più amate quella di Borgo Ticino.
Oltre sessanta le giacche rosse, che, agli ordine del Master GB. Litta Modignani, seguono il veloce pack dei cani, trascinati dalla “strusa” disegnata dal Gino, per i sentieri dei boschi e nei grandi prati appena segnati dall’autunno incipiente, che si inseguono in un sali-scendi continuo mostrando il lento Ticino che ha appena lasciato il Lago Maggiore e se va verso il Po di Pavia.
Fossi, alberi abbattuti non frenano la marcia dei Equitazione di campagnatori ma aumentano il fascino delle loro galoppate e i “flying leap” non hanno fine.
Il “kill”, la finta cattura della volpe, avviene dopo oltre un paio d’ore nel grande prato di casa Prinetti dove i partecipanti alla Equitazione di campagna ed i loro amici sono ospiti per un grande pranzo. Intanto i cavalli sono già ripartiti sui loro van.
Prossimo appuntamento la domenica successiva a Solferino, ospiti della Società Bresciana dei Percorsi a cavallo in campagna al Circolo Ippico “Le volpi” di Castiglione delle Stiviere.
Mauro Beta

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo