La squadra olimpica statunitense di salto ostacoli si prepara per Palm Springs

Advertisement
IMG 3356
Karl Cook nel $1 Million CSI5* Coachella Cup Grand Prix del 2023 (c) Desert International Horse Show

Thermal, CA – Dal 4 all’8 dicembre 2024, i riflettori del mondo dell’equitazione saranno puntati sul Desert International Horse Park, che ospiterà alcune delle più prestigiose competizioni di salto ostacoli. Tra i protagonisti ci sarà l’intera squadra olimpica statunitense di salto ostacoli, reduce dalla medaglia d’argento conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi. Karl Cook, Kent Farrington, Laura Kraut e McLain Ward saranno al centro della scena, pronti a gareggiare per il ricco montepremi e per consolidare il loro status di eccellenza a livello mondiale.

IMG 3360
McLain Ward su First Lady

La competizione principale del programma, il CSI5* Coachella Cup Grand Prix, presenterà un montepremi di 1 milione di dollari e si terrà sabato 7 dicembre. Questo evento, sponsorizzato da Brown Advisory, è solo uno dei tanti momenti clou previsti durante il Desert Holiday, che si articola su due settimane di gare ad altissimo livello.

Gli eventi principali

Durante la prima settimana del Desert Holiday, dal 4 all’8 dicembre, i partecipanti potranno assistere a:

  • $200,000 CSI5* Major League Show Jumping Team Competition, sponsorizzato da Premier Equestrian.
  • $62,500 CSI2* Grand Prix, sponsorizzato da Spotlight 29 Casino.
  • $62,500 CSI5* MLSJ Qualifier, sponsorizzato da BrainJuice.

La seconda settimana, dal 11 al 15 dicembre, vedrà ulteriori eventi di spicco, tra cui il CSI5* MLSJ Team Final, con montepremi combinato di 1 milione di dollari, e il $200,000 CSI5* Grand Prix.

I protagonisti

Karl Cook, trionfatore dell’edizione 2023 del Coachella Cup Grand Prix, torna con un prestigioso argento olimpico e successi recenti come la vittoria con Caracole de la Roque nel Longines FEI Jumping World Cup™ Los Angeles.

Laura Kraut, tre volte medaglia olimpica, sarà in gara con Baloutinue, il cavallo che l’ha accompagnata ai Giochi di Parigi.

Il sei volte olimpionico McLain Ward, attualmente nono nel ranking mondiale, si presenterà con due dei suoi cavalli migliori: Callas e First Lady.

Kent Farrington, medaglia d’argento a Rio 2016 e quarto nel ranking mondiale Longines FEI, gareggerà con la sua fedele Greya, protagonista a Parigi.

Oltre ai quattro fuoriclasse statunitensi, il Desert Holiday accoglierà una schiera di amazzoni e cavalieri di fama internazionale, tra cui Richard Vogel (Germania), Conor Swail (Irlanda), la canadese Erynn Ballard, il campione olimpico britannico Harry Charles, e i rappresentanti israeliani Ashlee Bond e Daniel Bluman.

Un evento per tutti

Le competizioni si terranno in un contesto accessibile a tutti, con ingresso gratuito per i visitatori che si registreranno per un pass di accesso. Per chi desidera vivere un’esperienza esclusiva, è possibile prenotare posti nell’area VIP della Palm Club.

Questo appuntamento rappresenta non solo un’occasione per ammirare da vicino i migliori binomi del mondo, ma anche per vivere l’atmosfera unica di un evento che unisce sport e spettacolo al massimo livello.

Per maggiori informazioni sul programma e per prenotare il proprio accesso, è possibile visitare il sito ufficiale del Desert International Horse Park.

Fonte Desert International Horse Show

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo