L’evoluzione dello sport: la Longines EEF Series

Advertisement
IMG 5675

Image: Yadel Möhler Photography (c)

La Longines EEF Series continua a entusiasmare il mondo dell’equitazione dopo gli eventi a Mannheim, Peelbergen e Stutteri Ask, che hanno visto due vittorie per i Paesi Bassi e una per la Norvegia.

Le parole dei protagonisti della serie mettono ogni mese in luce l’importante ruolo che essa svolge nello sviluppo di cavalieri e cavalli. Questo mese, il focus è stato sul top rider svizzero Edouard Schmitz.

“La Longines EEF Series è la cosa migliore che sia accaduta al nostro sport negli ultimi anni”, ha dichiarato Edouard Schmitz. “La serie è di fondamentale importanza per fare il passaggio dai percorsi da 1m45 e quelli più impegnativi. È l’opportunità perfetta per colmare il divario che esiste tra giovani cavalieri e seniores.” (leggi l’intervista completa a Edouard Schmitz)

Il circuito ora continua a Drammen, in Lussemburgo, questo venerdì. Questo mese l’EEF ha ufficialmente lanciato il suo gruppo di lavoro veterinario. L’obiettivo principale di questo gruppo di lavoro è promuovere la collaborazione tra esperti del settore, con un focus sul miglioramento degli standard veterinari, la promozione del benessere dei cavalli e l’affrontare le problematiche emergenti nella comunità equestre europea.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo