L’Ippodromo Le Padovanelle apre le porte agli appassionati giovedì sera
Il giorno del rilancio dell’Ippodromo Le Padovanelle è arrivato: giovedì 13 giugno, nella giornata di Sant’Antonio patrono della città, lo storico impianto apre le porte ai padovani con una serata di festa rivolta agli appassionati di ippica ma non solo.
A partire dalle 17.30, infatti, saranno molte le iniziative che coinvolgeranno bambini, famiglie e giovani che troveranno un luogo rinnovato nell’immagine, nell’allestimento e nell’organizzazione grazie al lavoro intrapreso dalla famiglia Stefanelli, neo proprietaria dell’impianto.
Il momento clou sarà il prestigioso Gran Premio Ivone Grassetto, giunto alla settima edizione, una competizione che si posiziona tra gli appuntamenti più rilevanti nel panorama del trotto nazionale e che porterà sulla pista padovana i migliori cavalli e driver del circuito a partire dalle 19.30.
La giornata di festa inizierà già alle 17.30: i giardini dell’Ippodromo ospiteranno il ristoro gourmet dei food truck delle “eccellenze padovane” Casa Barozzi, Hype Beer, Gelateria Gianni e La Folperia. Per i più piccoli sarà allestito uno spazio dedicato con dei pony, dove i bambini potranno provare l’esperienza di gioco, incontro e relazione con il cavallo, mentre la musica live di Lola & Mr Be accompagnerà la serata dal vivo.
Afferma Giuseppe Stefanelli, imprenditore padovano che a fine 2022 ha rilevato l’impianto: «Come padovano e appassionato di sport ho deciso di investire in questo progetto di rilancio dell’Ippodromo Le Padovanelle per restituire alla nostra comunità un luogo di sport e socialità, di relazioni e incontri piacevoli. L’ippodromo per me è sempre stato un simbolo della padovanità, un luogo mitologico, a cui ho sempre associato momenti piacevoli della mia vita: per questo mi faceva male vederlo in uno stato di abbandono e ho deciso di intraprendere questo percorso insieme alla mia famiglia.
Abbiamo scelto di mettere le nostre energie in questo progetto di rilancio, che vuole dare una nuova vita a questo spazio, confermando la sua vocazione ippica di alto livello, ma anche aprendolo a tutta la città con una serie di proposte di intrattenimento rivolte a tutti i padovani.
Invito tutti a partecipare a questa giornata di festa che segna un nuovo inizio per il nostro ippodromo: in questi mesi abbiamo lavorato molto per ridare una nuova vita e una nuova identità a questo spazio, vi aspettiamo per scoprirla insieme in una serata di sport e divertimento».
All’interno dell’Ippodromo saranno ovviamente aperti anche i ristoranti “Le Staffe”, dove sarà possibile degustare la pizza di Pizzeria Savonarola, i piatti spagnoli di Aguaquemada, le specialità di Griglieria Saccardo e Roby Burger, o trascorrere qualche ora del post serata nella zona bar.
A completare il divertimento per grandi e piccini, la parata dei cavalieri dell’associazione Natura a Cavallo che arriveranno nell’impianto cittadino dopo aver percorso nei giorni precedenti un itinerario attraverso i Colli Euganei all’interno delle iniziative di Horse Green Experience Tour 2024, un cartellone di appuntamenti che prevede anche il workshop “Cavalli – terme – cultura: parole chiave per un rinnovato equilibrio tra uomo e ambiente” in programma martedì 11 giugno (orario 10-13) all’Hotel Mioni Royal San di Montegrotto Terme. Ingresso gratuito.
Comunicato stampa Ippodromo V.S. Breda Le Padovanelle
© Riproduzione riservata.