LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP: 9 CAVALIERI DELLA TOP 12 MONDIALE ATTESI A LYON

Advertisement
Longine Equita Lyon

La Longines FEI Jumping World Cup Western European League, uno dei circuiti più importanti della stagione invernale 2021, ha chiuso la sua prima tappa lo scorso weekend ad Oslo, in Norvegia. Dal 27 al 31 ottobre, il Longines Equita Lyon, Concours Hippique International, ospiterà il secondo appuntamento che vedrà sfidarsi i più grandi cavalieri del mondo, tra cui nove dei dodici migliori cavalieri dell’attuale Jumping Longines FEI ranking.
Dopo una stagione 2020 desolante, a causa della mancanza di competizioni durante il periodo invernale a causa della pandmia mondiale, nel 2021 torna il circuito indoor più prestigioso: i migliori cavalieri sono pronti a scendere in campo al Longines Equita Lyon, Concours Hippique International.
Il tedesco Daniel Deusser, attuale numero 2 del mondo, sarà uno dei partecipanti di spicco. Sarà di nuovo sullo stesso ring dell’Eurexpo, dove ha vinto la finale della Longines FEI World Cup nel 2014 e
la tappa di Coppa del MondoTM due anni dopo, nel 2016.
Lo svizzero Martin Fuchs, un altro ex vincitore e attuale detentore del titolo dopo le sue due vittorie consecutive nel 2018 e 2019, oro europeo a squadre e argento individuale, nonché argento mondiale individuale, sarà accompagnato da due rinomati connazionali: il leggendario Steve Guerdat, il numero 6 del mondo, campione olimpico 2012, l’ex (e forse futuro?) numero 1 del mondo, e il giovane astro nascente Bryan Balsinger, che tutti guardano con attenzione. 
Lo scozzese Scott Brash, ex numero 1 del mondo e medaglia d’oro olimpica a squadre del 2012, sarà un concorrente formidabile con cui sarà dura fare i conti.
Anche i seguenti cavalieri saranno presenti tra Rhône e Saône dal 27 al 31 ottobre: l’attuale numero 5 del mondo, il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli, l’oro olimpico a squadre con la Svezia, l’argento mondiale a squadre e l’8° della classifica Longines, Henrik von Eckermann, il belga Jérôme Guery, bronzo a squadre a Tokyo con la squadra belga e il decimo miglior cavaliere al mondo.
Anche i francesi Kevin Staut (numero 11 del mondo) e Julien Epaillard (numero 12) parteciperanno a questa seconda tappa della Longines FEI Jumping World Cup Western European League.
Infine, l’americana Jessica Springsteen, medaglia d’argento olimpica a squadre che ha mancato di pochissimo anche la vittoria a Lione del 2019, Olivier Perreau, recente vincitore del Grand Prix 5* dell’Hubside Jumping de Valence, faranno parte di questa prestigiosa lista di partenti.
Maggiori info qui: https://www.equitalyon.com/fr
EQUITA LYON PRESS | Photo Equita Lyon
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo