Louis Wood: “Lascia che il cavallo sia un cavallo.”

Advertisement
Louis Wood

Il cavaliere britannico Louis Wood si racconta: grooming, routine di preparazione, obiettivi di vita, e perché tiene sempre a portata di mano una spilla da cravatta e un po’ di olio di cocco.

Preparare la Valigia per un Weekend di Gare

Quando si tratta di weekend di concorsi, Louis non viaggia leggero. “Tutto,” dice con un sorriso. “Devo sempre essere preparato per qualsiasi tipo di meteo—non si sa mai.” Che ci sia il sole, pioggia torrenziale o qualsiasi via di mezzo, ha imparato che è meglio portare troppo che farsi trovare impreparati.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, la comodità è fondamentale.

Louis Wood
Louis Wood: “Lascia che il cavallo sia un cavallo.” 4

“I miei vestiti—senz’altro i più comodi,” dice, e non esagera. Indossa solo ciò che gli permette di muoversi, sudare e montare tutto il giorno senza doversi preoccupare. Ma c’è un piccolo oggetto che si è rivelato più essenziale di altri. “Una molletta per tenere ferma la cravatta bianca. Odio quando svolazza!” Un dettaglio minuscolo, ma fondamentale in mezzo a un jump-off.

Per quanto riguarda il materiale, c’è una cosa che non può assolutamente mancare: “La mia sella. Non può mancare dal mio cassone da gara. Non si discute.”

Prepararsi per la Gara Importante

Louis Wood
Louis Wood: “Lascia che il cavallo sia un cavallo.” 5

Quando arriva la domenica del Gran Premio, Louis segue un rituale silenzioso per prepararsi. Per i cavalli, tutto inizia con le trecce. “Trecce impeccabili a chiocciola,” dice. “Devono essere in numero dispari, per portare fortuna.”

ph Valentina Sozzi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo