
Marc Houtzager e Sterrehof’s Dante vincono il Gran Premio CSI3* a Oliva Nova

Lo Spring MET II 2025 si è chiuso con un successo olandese nel Gran Premio CSI3* 1.50m, presentato da Oliva Nova Beach & Golf Resort. Marc Houtzager ha conquistato la vittoria in sella a Sterrehof’s Dante, concludendo il barrage con un tempo, risultato imbattibile, di 36.94 secondi.
La competizione, disputata domenica presso il Centro Ecuestre Oliva Nova, ha visto dieci binomi contendersi il podio nel barrage. A occupare la seconda posizione è stato il britannico Simon Buckley con Millfield Hickson, che ha fermato il cronometro a 40.45 secondi. Il terzo gradino del podio è andato all’austriaca Alica Janout su Esprit d’Intro Z, autrice di un doppio netto chiuso in 44.85 secondi.
Solo i primi tre classificati sono riusciti a realizzare un doppio percorso netto, mentre Krzysztof Ludwiczak (POL) su Vestari e Jenny Krogsaeter (NOR) su Laurier hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto a causa di quattro penalità nel barrage.
Per Houtzager, questo successo arriva a poche settimane dalla vittoria nella Longines FEI Jumping World Cup™ di Amsterdam a gennaio. “Dante è in ottima forma dopo Amsterdam. Il barrage era scorrevole, ho aperto io la gara senza prendere rischi estremi, ma alla fine è stato sufficiente. Dopo tre settimane qui, una vittoria così è fantastica”, ha dichiarato il cavaliere olandese.
L’organizzazione del MET ha dovuto modificare il programma dell’ultima giornata a causa delle condizioni meteorologiche, ma la competizione si è svolta regolarmente. “Oliva Nova è un posto fantastico. Gli organizzatori hanno fatto un grande lavoro per garantire lo svolgimento delle gare nel miglior modo possibile”, ha aggiunto Houtzager.
Classifica completa: Clicca qui
La Spring MET proseguirà con la terza parte del tour, in programma dall’11 marzo, seguita dalla Spring MET IV ad aprile.
Fonte: comunicato stampa Mediterranean Equestrian Tour
Foto: © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com
© Riproduzione riservata.