MET Oliva: Sergio Alvarez Moya e Jackson vincono il Gran Premio CSI2* 1.45m

Advertisement
Sergio Alvarez Moya - Photo credit © Hervé Bonnaud1clicphoto.com

Sergio Alvarez Moya – Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

Il Gran Premio CSI2* 1.45m presentato da Dammann Reitplatz. -u. Sportplatzbau GmbH ha chiuso lo Spring MET IV 2024

Lo Spring MET 2024 a Oliva Nova, in Spagna, ha raggiunto la sua quarta e ultima settimana e la prima delle tre dello Spring MET IV si è conclusa domenica con un podio tutto spagnolo nel Gran Premio CSI2* 1.45m presentato da Dammann Reitplatz. -u. Sportplatzbau GmbH.

Un totale di 58 binomi hanno affrontato il percorso progettato da Elena Boix (ESP), con 14 di loro che hanno superato il primo percorso e sono rientrati in campo per il barrage.

Alla fine, è stato lo spagnolo Sergio Alvarez Moya, in sella a Jackson (Van Gogh x Indoctro), a segnare il tempo più veloce della categoria, portando a casa la vittoria in 36.56 davanti ai due connazionali: Mariano Martinez Bastida su Origi Van’T Geyzeven (Thunder vd Zuuthoeve x Heureka de La Loge) al secondo posto in 37.59 e Blai Capdevila in sella a Cortesano (Cachas x Carpaccio), al terzo posto in 39.32 secondi.

Adrian Whiteway (GBR) e Chacco Volo (Chacco-Blue x Carthago) hanno terminato al quarto posto con un tempo di 39.77, mentre Nicolas Bost (FRA) e Hilfiger Van’T Amaldonk Z (Horion de Libersart x Casall) hanno conquistato il quinto dopo aver tagliato il traguardo in 40.13 secondi.

unnamed 13
Oliva, Spain – 2024 April 7: Gold tour 1m45 – Grand Prix during CSI Mediterranean Equestrian Spring Tour 4(photo: 1clicphoto)

“Alla fine della giornata, è un lavoro difficile quello dei course designer”, ha commentato Moya sul percorso del Gran Premio di domenica. ” Dopo i primi clear, mi aspettavo ancora di più, e quattordici era un buon numero di binomi per il barrage. Penso che il percorso sia stato bello e soprattutto giusto per i cavalli. “

Il mio non ha molta esperienza in questo tipo di gare, in realtà “, ha continuato a spiegare. “Non è mai stato molto competitivo perché è molto verde per la sua età. Tuttavia, oggi stava saltando bene quindi ho potuto correre qualche rischio. Questa è stata la mia strategia, ed è andata bene!”

L’abbiamo comprato 14 mesi fa “, ha raccontato Moya del suo stallone di 10 anni Jackson. “Era molto, molto verde, non era per nulla semplice all’inzio. È molto sensibile, ha molto sangue e molta potenza, ma era un po’ troppo veloce in tutto quello che faceva quando abbiamo cominciato a lavorare insieme. Alla fine ha fatto qualche categoria da 1.50m l’anno scorso e poi sono arrivato a una situazione in cui avevo solo un cavallo per me stesso per le gare più importanti. Quindi, ho preso Jackson con me e ho passato un po’ di tempo con lui; dandogli esperienza. Penso che abbia abbastanza potenziale; ha potenza e attenzione, ma è solo sensibile. Devo prendermi il mio tempo e costruirlo lentamente.”

Lo Spring MET IV 2024 continua la prossima settimana e si concluderà il 21 aprile.

Clicca qui per i risultati completi

Per ulteriori informazioni, visita metoliva.com

Comunicato stampa MET Oliva

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo