Spring MET III 2024: Vittoria per Graham Gillespie nel Gran Premio CSI2*

Advertisement
Graham Gillespie and Veneno vincono il CSI2* Grand Prix allo Spring MET III 2024 di Oliva Nova

La prima settimana dello Spring MET III 2024 al Centro Ecuestre Oliva Nova in Spagna si è conclusa domenica con il Gran Premio CSI2* da 1,45 m presentato da Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH e ad aggiudicarsi il primo posto è stato il britannico Graham Gillespie in sella a Veneno (Chacco-Blue x Baloubet du Rouet).

Tagliando il traguardo in 44,57 secondi in una competizione che ha visto partire 15 binomi cavallo-cavaliere, il britannico si è aggiudicato la vittoria davanti all’olandese Dennis van den Brink su Aonia Domain (Mylord Carthago x Reve d’Elle) che si sono piazzati al secondo posto con un tempo di 44,67.

La tedesca Karin Ernsting, con La Waux (Lavall 5 x Acord II), si è piazzata al terzo posto con un tempo di 50,39, mentre Taisie de Gruchy (GBR) e Corento (Argento x Cardento) al quarto in 51,00 secondi, seguiti da Stephi de Boer (GER) in sella a Obvious And Pure Z (Orlando x Contendro I) al quinto in 52,43 secondi.

“Veneno era in gran forma e sono felicissimo di questa vittoria”, ha commentato Gillespie. “È stata una grande settimana per tutta la squadra, dato che HD Stables ha vinto tutte le gare marcate Longines Ranking”.

Nel Gran Premio Silver Tour da 1,40 m di sabato, è stata Louise Losfeld (BEL) a vincere con Athina Louise Z (Arko III x Ogano Sitte). Con un tempo di 43,07 secondi, Losfeld ha realizzato il giro netto più veloce del barrage che contava quattordici cavalieri. Gerritt Nieberg (GER) si è classificato secondo in sella a Ping Pong van de Lentamel (Emerald x Toulon), a 0,49 secondi dal vincitore. Il terzo posto è andato a Leonie Peeters (BEL) e La Lou (Sandro Boy x Concerto II) che hanno fatto registrare un tempo di 44,54 secondi nel jump-off.

La finale del Bronze Tour da 1,40 m di domenica è andata a Ella Dyson (USA) in sella a Floristina (Floris TN x Kolibri), che si è aggiudicata la vittoria dopo aver fatto registrare un tempo di 41,38 secondi nel jump-off davanti a Tara Gallagher (USA) e Deborah (Diacasall x Chris Grandios) in seconda posizione in 41,84. William Maxwell (GBR), su Soblensky vh Scheefkasteel Z (Sir Obolensky Z x Diamant de Semilly), si sono piazzati al terzo posto in 41,85 secondi.

Lo Spring MET III continuerà la prossima settimana fino al 24 marzo, seguito dallo Spring MET IV in aprile.

Clicca qui per i risultati completi

Credits © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com – Graham Gillespie e Veneno allo Spring MET III 2024 | Fonte Press release MET Oliva Nova

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo