McLain Ward e First Lady guidano il Desert Holiday
Thermal, CA – Al Desert Holiday 1, McLain Ward si conferma uno dei grandi protagonisti del salto ostacoli internazionale, vincendo il $62,500 CSI5* BRAINJAVA MLSJ Qualifier in sella a First Lady, una promettente Oldenburg di 11 anni di proprietà di Robin Parsky. In un evento che ha riunito i migliori cavalieri del mondo, Ward ha mostrato tutto il suo talento e l’affiatamento con la sua compagna di gara, conquistando il primo posto con un tempo imbattibile di 39.50 secondi nel jump-off.
La sfida del jump-off
Con 42 binomi in gara nella prima manche, il percorso tecnico e selettivo disegnato da Olaf Petersen Jr. ha ridotto il campo a soli 10 finalisti. Ashlee Bond, amazzone olimpica israeliana, ha fissato il tempo di riferimento a 40.75 secondi con Donatello 141, prima di essere superata da Lillie Keenan su Kick On, che ha abbassato il cronometro a 40.33 secondi.
Ma è stato Ward, con il vantaggio di partire per ultimo, a regalare un finale emozionante e a strappare la vittoria, grazie anche a una strategia audace e a un pizzico di fortuna: “First Lady è una cavalla molto veloce, e oggi ho avuto anche un paio di tocchi fortunati. Ma ci sono state tante volte in cui la sorte non mi ha aiutato, quindi prendo volentieri questa vittoria.”
Una stagione straordinaria
Per First Lady, questa vittoria è l’ennesima conferma di una stagione eccezionale. Ward ha sottolineato: “È stata tra le prime tre in quasi tutte le gare che ha disputato quest’anno. È una cavalla di altissimo livello e ha dimostrato ancora una volta la sua consistenza e competitività.”
Obiettivi futuri
Dopo questo successo, McLain Ward si concentrerà sulla $200,000 Major League Show Jumping Team Competition, dove gareggerà per la squadra di casa, i Desert International Horse Park Roadrunners. Il format a squadre, sempre più popolare, ha ricevuto elogi dal campione americano: “Permette a cavalieri e cavalli di ogni livello di partecipare a uno sport di altissima qualità. Sono orgoglioso di rappresentare questa squadra e non vedo l’ora di competere ancora.”
Calendario ricco di emozioni
La competizione al Desert International Horse Park continuerà con eventi di rilievo, tra cui il prestigioso $1,000,000 CSI5* MLSJ Coachella Cup Grand Prix, sponsorizzato da Brown Advisory, in programma sabato sera.
Per visualizzare i risultati completi: Clicca qui
Fonte: comunicato stampa Desert International Horse Park
Crediti fotografici: High Desert Sport Photo
© Riproduzione riservata.