Michele Morseth trionfa ai Campionati Regionali USDF Regione 7, conquistando quattro titoli

Advertisement
IMG 1025

AA Michele Morseth in sella al sette anni Floyd Patterson, by Floriscount. Photo by Terri Miller Photography.

Burbank, CA – La passione di Michele Morseth, una donna di 66 anni, ha illuminato i Campionati Regionali USDF della Regione 7, svoltisi al Los Angeles Equestrian Center. In un evento che ha visto cavalieri di alto livello competere per un posto alla finale nazionale, Morseth ha dominato la scena con il suo castrone di sette anni, Floyd Patterson, vincendo quattro titoli nella categoria Adult Amateur.

Morseth ha conquistato il titolo di campionessa al Primo Livello grazie a una performance impeccabile, con un punteggio del 71.319%. Ma la sua vittoria non si è fermata lì: ha brillato anche nel Freestyle al Primo Livello, eseguendo una splendida prova musicale sulle note di un pezzo dei Fleetwood Mac. Inoltre, ha portato a casa due ulteriori titoli al Secondo Livello, dimostrando una costanza di risultati che le ha permesso di primeggiare in più categorie.

La storia di Michele Morseth è ancora più straordinaria considerando le sfide personali che ha dovuto affrontare. Da tempo in cura per il cancro, Morseth ha diviso il suo tempo tra i trattamenti medici e la preparazione di Floyd per i campionati.

Per essere più vicina al suo allenatore, Lauren Ogden, che si trova a Templeton, CA, Morseth ha vissuto gran parte dell’anno in un rimorchio per cavalli, volando periodicamente a casa in New Mexico per sottoporsi alle cure. “Sono sbalordita, non mi è mai andata così bene in gara”, ha confessato con emozione. “Floyd è fenomenale, il cavallo ideale per un dilettante: è accomodante e generoso, e grazie a lui e al supporto di Lauren, sono diventata una cavallerizza molto più abile”.

La vittoria di Morseth è un esempio di come la passione per l’equitazione possa superare anche le sfide più difficili. “Non volevo accaparrarmi tutti i titoli,” ha scherzato, “ma questo è un incredibile riconoscimento dopo un anno così lungo e impegnativo.”

Le altre storie di successo: Julia Mineikis e Dennesy Rogers brillano nelle categorie Open

IMG 1026 1
Julia Mineikis in sella al castrone di 15 anni Savaroth. Photo by Terri Miller Photography.

Un’altra storia di resilienza è quella di Julia Mineikis, che ha gareggiato nonostante le avversità legate a un incendio vicino alla sua base a Reno, NV. Pochi giorni prima della gara, Mineikis ha dovuto evacuare il suo centro di addestramento, portando i cavalli in un centro di emergenza condiviso con altri animali. Nonostante queste difficoltà, ha deciso di fare il lungo viaggio verso Burbank, dove ha vinto i titoli Open Intermediate I e Freestyle con il suo castrone di quindici anni, Savaroth, ottenendo punteggi superiori al 70%. “Il mio cavallo era fresco ed energico per tutta la competizione”, ha dichiarato Mineikis, che ha allenato Savaroth fin da quando era giovane. “Nonostante tutte le difficoltà, siamo riusciti a esprimere il nostro massimo potenziale.”

Nella categoria Open Grand Prix, è stata Amelia Newcomb a salire sul gradino più alto del podio, con un punteggio di 68.315% in sella al suo dodicenne Harvard. La sua performance le ha permesso di farsi strada tra una concorrenza agguerrita, inclusa la giovane promessa Dennesy Rogers, che si è aggiudicata il Freestyle con il suo cavallo Chanel, una cavalla di 19 anni già famosa per le sue esibizioni al World Cup Dressage Final 2015 sotto la guida dell’olimpionica Charlotte Bredahl.

Giovani stalloni in evidenza

I Campionati Regionali USDF non sono stati solo teatro di grandi performance individuali, ma anche una vetrina per i giovani talenti equini. Pharaoh DG, un promettente stallone di quattro anni montato da Willy Arts, ha dominato il Livello Base, ottenendo un punteggio eccezionale del 76%. Il giovane stallone, di proprietà della DG Bar Ranch, è stato uno dei protagonisti del fine settimana, dimostrando le qualità del suo lineaggio.

Il titolo al Secondo Livello Open è andato a Velantis N, un sei anni di razza Vitalis x Floriscount, montato da Christian Hartung, con un punteggio del 75.238%, quasi otto punti percentuali in più rispetto al secondo classificato.

Verso la finale nazionale

Con i Campionati Regionali della Regione 7 si è aperta una fase cruciale della stagione agonistica, ma l’azione non finisce qui. Le prossime settimane vedranno le ultime competizioni regionali nelle regioni 6, 9, 1 e 4, con cavalieri pronti a conquistare un posto per la prestigiosa finale nazionale a Lexington, Kentucky, dove saranno in palio oltre 125.000 dollari di montepremi.

Queste storie di determinazione, passione e talento dimostrano come l’equitazione sia non solo uno sport di abilità, ma anche di resilienza e dedizione, dove cavalli e cavalieri superano sfide personali e ambientali per emergere vittoriosi.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo