Nuovo laboratorio in America dà impulso alla ricerca sulle malattie equine

Advertisement
cavallo 1 4

Un nuovo importante laboratorio equino ha la tecnologia per migliorare l’assistenza sanitaria per i cavalli.
Il Marion duPont Scott Equine Medical Center (EMC) della Virginia ha condotto le più importanti ricerche sull’ulcera equina, la Mielite Protozoaria Equina e sui problemi muscolo-scheletrici che hanno, tutte, condotto allo sviluppo di prodotti commerciali.
Il nuovo laboratorio di oltre 230 mq è valutato come un significativo passo in avanti nella ricerca equina ed è equipaggiato per esplorare l’aspetto molecolare di ogni malattia e trauma. Dal nuovo laboratorio ci si aspetta di sviluppare trattamenti che migliorino le possibilità di cura dei cavalli e non solo.“L’apertura di questo laboratorio ci porta ad uno “step“ più elevato nella ricerca – ha detto Jennifer Barrett, uno degli assistenti di chirurgia del EMC – e le ricerche portate avanti in questo laboratorio serviranno non solo, per migliorare la cura delle malattie equine, ma ci potranno aiutare a migliorare le cure anche per gli altri animali, e potrebbero essere estese anche alle cura delle malattie dell’uomo“. “In oltre – ha continuato – questo nuovo laboratorio offrirà ospitalità per il tirocinio di futuri scienziati, e ciò porterà un enorme beneficio alla comunità veterinaria“.
Uno dei primi progetti che sarà portato avanti nel nuovo laboratorio sarà la rigenerazione dei tendini e dei legamenti. Questo coinvolge sia la raccolta di cellule staminali adulte dal midollo osseo così come di cellule progenitrici (cellule che sono parzialmente specializzate) dai tendini, che hanno alcune delle caratteristiche delle cellule staminali, ma sono ancora in uno stadio in cui sono facilmente manipolabili.
Altri progetti coinvolgeranno l’isolamento di cellule non solo dal midollo osseo, ma anche dalla cartilagine, dal grasso, dai muscoli e dai tendini, che poi saranno sottoposte a test per vedere il comportamento cellulare in varie condizioni.
In più, i ricercatori saranno in grado di preparare plasma specializzato che potrà essere usato per trattare ferite dei tessuti molli e ortopediche.
Il nuovo laboratorio è stato finanziato da diverse fonti: donazioni private, finanziamenti per la ricerca, e attraverso due istituti della Virginia – il Virginia-Maryland Regional College of Veterinary Medicine e il College of Agriculture and Life Sciences.
I cavalli, solo negli USA, sono un’industria che muove 320 milioni di dollari ogni anno.
FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo