Oliver Townend conquista il Defender Kentucky Three-Day Event

Advertisement
Great Britain's Oliver Townend won his fourth Defender Kentucky Three-Day Event with Cooley Rosalent.

Il britannico Oliver Townend ha vinto il suo quarto Defender Kentucky Three-Day Event presentato da MARS Equestrian™ in sella a Cooley Rosalent. Foto di Michelle Dunn

Coleman si impone nel Cosequin® Lexington CCI4*-S

Lexington, Ky., 29 aprile 2024 – Oliver Townend, il cavaliere britannico numero uno al mondo, non è nuovo al livello CCI5-L, e non è nuovo alle vittorie nel Defender Kentucky Three-Day Event presentato da MARS Equestrian (K3DE). Domenica, al termine della sua centesima gara in un CCI5*-L, Townend e la sua giovane cavalla Cooley Rosalent hanno ottenuto il massimo dei punteggi dopo il doppio giro netto nella prova di salto ostacoli, chiudendo con un punteggio di 31,8.

Organizzato da Equestrian Events, Inc. (EEI), il Defender Kentucky Three-Day Event presentato da MARS Equestrian (K3DE) è uno dei soli sette CCI5* che ogni anno si svolgono nel mondo. Conosciuto come “Il miglior fine settimana dell’anno”, l’evento attira ogni edizione quasi 90.000 spettatori che possono anche godere di un ampio shopping, di una varietà di esperienze di ospitalità e di una vasta gamma di dimostrazioni. Oltre al tradizionale CCI5-L, l’evento prevede anche il Cosequin® Lexington 4 e il Kentucky CSI4* Invitational Grand Prix presentato da Hagyard Equine Medical Institute.

Quest’anno Townend ha ottenuto l’ottava vittoria nel CCI5*-L e la quarta nel Kentucky. “Non so dirvi quanto sono orgoglioso di questo cavallo”, ha detto Townend della cavalla grigia Irish Sporthorse di 10 anni di proprietà di Paul e Diana Ridgeon. “Paul è stato un grande sostenitore per me e Andrew Nicholson. Possiede cavalli da competizione da circa 45 anni, ha appena festeggiato il suo 92° compleanno e questa è la sua prima vittoria a questo livello, quindi grazie a Paul”.

Sono ancora in grado di piangere alla mia età e siamo molto orgogliosi della team che abbiamo a casa”, ha proseguito. “Sono ancora sotto shock. È l’evento più speciale del mondo e un giorno importante per tutte le nostre vite”.

unnamed 35
Great Britain’s Tom McEwen and JL Dublin lowered one fence to finish second in the CCI5*. Michelle Dunn Photo

I colleghi britannici Tom McEwen e JL Dublin (33,8) e Yasmin Ingham e Banzai Du Loir (35,6), che si trovavano rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica provvisoria prima di Townend, hanno entrambi abbattuto degli ostacoli dovendosi così accontentare rispettivamente della seconda e della terza posizione.

unnamed 1 1
Yasmin Ingham and Banzai Du Loir of Great Britain dropped one rail to end up in third in the CCI5*. Michelle Dunn Photo

Dubs è stato fantastico”, ha detto McEwen del castrone baio Warmblood di 13 anni di proprietà di James e Jo Lambert e Deirdre Johnston. “Sento che questo fine settimana abbia davvero rafforzato il nostro binomio. È un cavallo splendido e ci siamo presi un po’ di tempo per trovare la nostra strada, ma ora credo l’abbiami trovata“.

Tutte le classifiche qui

Fonte press release Defender Kentucky Three-Day Event

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo