
Olivier Robert conquista il Gran Premio CSI3* 1.50m allo Spring MET di Oliva

La giornata di domenica ha visto concludersi la seconda settimana di competizioni dello Spring MET I 2025 presso il Centro Equestre Oliva Nova in Spagna, con il Gran Premio CSI3* 1.50m sponsorizzato da Oliva Nova Beach & Golf Resort.
Tredici dei 52 binomi in gara hanno superato senza errori il percorso del primo round, disegnato dal francese Gregory Bodo – co-progettista dei percorsi per i Giochi Olimpici di Parigi dell’estate scorsa – e si sono qualificati per il decisivo jump-off. A trionfare è stato Olivier Robert (FRA) in sella al dodicenne Iglesias D.V. (Quasimodo van de Molendreef – Labor’s VDL Indorado), con un tempo vincente di 39,06 secondi.
La seconda posizione è stata conquistata da Jörne Sprehe (GER) con Sprehe Hot Easy (Andiamo Z x Otangelo), che ha fermato il cronometro a 39,69 secondi, mentre Brice Grugeon (FRA) e Do It de Clamens (Malito de Reve x Crown Z) si sono piazzati terzi con 39,80 secondi. Il quarto posto è andato a Niall Talbot (IRL) con Charming Dream Z (Carrera VDL x Cagliostro161) in 40,29 secondi, seguito da Malin Baryard-Johnsson (SWE) su Hennessy (Hogwart x Piano II), quinto con un tempo di 40,71 secondi.
Lo Spring MET I prosegue con un’altra settimana di competizioni, seguito dal MET II a febbraio, dal MET III a marzo e dal MET IV ad aprile.
Clicca qui per i risultati completi.
Foto © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com.
© Riproduzione riservata.