Paradressage: USET Awards Para Dressage Whitney Stone Cup 2021 a Roxanne Trunnell, grande protagonista

Advertisement
Roxanne Turnell and Dolton foto Lindsay Mc Call

Gladstone, NJ – La United States Equestrian Team (USET) Foundation ha assegnato la Whitney Stone Cup 2021 a Roxanne (“Roxie“) Trunnell di Royal Palm Beach, in Florida, portandola a essere la prima amazzone di paradressage. Attualmente, Trunnell è classificata al primo posto nella classifica individuale mondiale FEI Para Dressage di grado 1 e al numero uno in tutti i gradi.
La Whitney Stone Cup viene assegnata ogni anno dal Comitato Esecutivo della Fondazione USET a un cavaliere attivo la cui costante eccellenza nelle competizioni internazionali e il cui standard di condotta sportiva e contributi come ambasciatore per lo sport e per la Fondazione USET esemplificano i più alti ideali e tradizioni del Team.
“Significa molto per me ricevere la Whitney Stone Cup come il primo atleta paralimpico nella storia a farlo“, ha dichiarato Trunnell. “Non ho iniziato come atleta para equestre e pensavo che essere su una sedia a rotelle fosse la fine della mia carriera, ma poi ho trovato in questa realtà un mondo completamente nuovo re mi si sono aperte nuove porte. Nel corso degli anni, ho visto crescere il mondo del paradressage e le persone si interessavano sempre di più. È molto emozionanmte essere riconosciuto come ambasciatore del paradressage e avere la capacità, con l’aiuto del mio cavallo Dolton, di influenzare la crescita e la prosperità di questo sport “.
Trunnell ha sempre nutrito aspirazioni olimpiche, a partire da quando era un’amazzone normodotata. Ha guadagnato una medaglia di bronzo della United States Dressage Federation (USDF) ed è stata vicina a ottenere una medaglia d’argento fino a quando non ha contratto il virus H1N1 nel 2009. Il virus ha causato un ictus che l’ha messa in coma e alla fine le ha richiesto di essere costretta su una sedia a rotelle.
Dopo un lungo recupero, Trunnell non ha perso la sua visione per competere ai vertici dello sport e si è concentrata intensamente sul rimettersi in sella. Nel 2013, ha preso parte al suo primo CPEDI e cinque anni dopo ha rappresentato gli Stati Uniti ai FEI World Equestrian Games 2018 a Tryon, nella Carolina del Nord, dove ha vinto la medaglia di bronzo individuale nel freestyle.
Trunnell e Dolton, un castrone Hannover di otto anni di proprietà di Karin Flint, si stanno preparando per il debutto ai Giochi Paralimpici a Tokyo questa estate.
Quelli intorno a Trunnell sanno che su di lei si pò sempre contare, sostiene i coetanei ed è un esempio perfetto di sportività. Roxanne Trunnell si sforza di incoraggiare coloro che sono riluttanti a provare il paradressage per dar loro una possibilità.
“Sì, di tanto in tanto farai percorsi non belli e potresti persino cadere“, ha detto. “Ciò che conta è che torni in sella e continui a provare. Questo è uno dei pochi sport al mondo che ti permette di competere con il tuo migliore amico peloso. Perché non provarci? “
La Whitney Stone Cup, che è stata presentata al team dagli ufficiali e dai direttori della USET Foundation, è data in onore del defunto Whitney Stone che è stato presidente e presidente del consiglio di amministrazione dell’USET e che è stato determinante nella creazione di una squadra civile quando l’esercito si ritirò dalle competizioni ippiche dopo il 1948.Vincitori precedenti   
1980 – Michael Matz
1981 – James C. Wofford
1982 – Norman Dello Joio
1983 – Melanie Smith (Taylor)
1984 – Carole Grant
1985 – Joe Fargis
1986 – Conrad Homfeld
1987 – Katie Monahan Prudent
1988 – Bruce O. Davidson
1989 – Gregory A. Best
1990 – William Long
1991 – Hap Hansen
1992 – Lana DuPont Wright
1993 – Carol Lavell
1994 – J. Michael Plumb
1995 – Robert Dover
1996 – Anne Kursinski
1997 – Leslie Burr Howard
1998 – David O’Connor
1999 – Valerie Kanavy
2000 – Karen O’Connor

2001 – Tucker Johnson
2002 – Guenter Seidel
2003 – Peter Wylde
2004 – Debbie McDonald
2005 – Chris Kappler
2006 – Elizabeth (Beezie) Madden
2007 – Elizabeth (Beezie) Madden
2008 – Miranda (Randy) Caldwell
2009 – Steffen Peters
2010 – McLain Ward
2011 – Tucker S. Johnson
2012 – Christine McCrea
2013 – Rich Fellers
2014 – Elizabeth (Beezie) Madden
2015 – Chester Weber
2016 – Phillip Dutton
2017 – Laura Graves
2018 – McLain Ward
2019 – Laura Graves

2020 – Boyd MartinLa United States Equestrian Team Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro che supporta la competizione, la formazione, l’allenamento, gli spostamenti e le esigenze educative dell’élite americana e lo sviluppo di cavalli e atleti internazionali ad alte prestazioni in collaborazione con la Federazione equestre degli Stati Uniti.

Roxanne Trunnell and Dolton. Photo –  Lindsay McCall
Jump Media

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo