POLO: Glamour e Sport al Polo Grande Slam – Coppa Italia FISE Trofeo SNAI 2009

Advertisement
Polo Argentario 1

Pausa di riposo da oggi a mercoledì sotto il sole dell’Argentario, per i team impegnati al Polo Club con la Coppa Italia FISE Trofeo Snai 2009.
Le gare dello scorso fine settimana hanno visto sabato, nell’agguerrito scontro tra toscane, la vittoria del Granducato, del fiorentino Stefano Poli, contro l’Arfango della famiglia aretina Moretti (7-4) che nulla ha potuto contro l’abilità dei due professionisti del Granducato: Goffredo Cutinelli, ex campione europeo e l’argentino Martin Orozco.
La seconda gara della giornata è proceduta in sostanziale parità e solo all’ultimo chuker la Bruja ha superato di un punto i Dandies (5-4). Avvincente lo scontro tra le due squadre capitanate da due donne: la Mimosa di Stefania Annunziata, campionessa italiana 2008, ha vinto con un buon margine (9-5 ½ ) contro la Ginevra II, di Ginevra D’Orazio. Il sabato si è poi concluso con la vittoria della squadra di casa, Lancia, che rappresenta appunto lArgentario Polo Club, che ha vinto facilmente (6-3) contro Iron Cave, il team dell’imprenditore statunitense Massimo Elser.
Domenica 2 Ginevra I, capitanata da Luca D’Orazio, in gara per difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Coppa Italia con i due professionisti argentini, Santiago Schinoni e Juan José Storni, ha battuto largamnete i milanesi della Blu Team (10-7). La squadra Snai P.T., vincitrice della partita precedente, ha perso invece nella seconda gara della giornata per ½ gol di differenza con il Granducato di Toscana (4 ½ -5).
Facile la vittoria di Gren Season, con i giovanissimi Mattias Coria, Sasha Martinelli e i due argentini La Borde e Coria, ex campione Italiano, contro i romani Moonlooker capitanati da Antonio Matella.
Le fasi conclusive del Polo Grande Slam – Coppa Italia FISE Trofeo Snai 2009 si accenderanno sabato, con le semifinali per culminare nella giornata di domenica 9, mentre da mercoledì a venerdì si procederà con gli scontri eliminatori.
Da non perdere l’appuntamento mondano di giovedì 6: una magnifica serata organizzata dalla Lancia che, dopo un’invitante grigliata di asado argentino offerta agli ospiti al Polo Club, si protrarrà in danze e intrattenimenti in una location di straordinaria originalità.
Lancia metterà infatti a disposizione degli invitati la coperta de “La Signora del vento“, una splendida goletta a tre alberi, costruita in Polonia nel 1962, lunga 90 metri e con oltre tremila metri quadri di superficie velica.
La magnifica imbarcazione sarà ormeggiata nella rada di Porto Ercole e sarà possibile raggiungerla dal porto, con i motoscafi messi a disposizione dagli organizzatori.
Uno scenario fantastico per una festa da sogno che vedrà ospiti d’onore l’attrice Valeria Marini e le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, fresche trionfatrici ai Mondiali di nuoto di Roma.

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo