Portogallo protagonista al Pre-Sunshine Tour: successo nel Small Grand Prix a Vejer
Vejer de la Frontera, 18 gennaio 2026 – La penultima giornata di gare del CSI2* Andalucía Pre-Sunshine Tour ha confermato l’ottimo momento del Portogallo, che firma un nuovo successo conquistando lo Small Grand Prix 1.40 m sul campo di Dehesa Montenmedio.
In una giornata intensa, caratterizzata da numerose categorie internazionali e riservate ai giovani cavalli, il barrage del Small Grand Prix ha regalato grande spettacolo, con cinque binomi qualificati al decisivo percorso contro il tempo.
Small Grand Prix 1.40 m – Top Three
- António Matos Almeida – Volver de la Vigne
- Kendra Claricia Brinkop – Que Passa de Regor
- Robin Vermeir – Beyonce van’t Hulgenrode Z
Il più veloce dei doppi percorsi netti è stato António Matos Almeida, che in sella all’esperto Volver de la Vigne ha fermato il cronometro su un tempo imprendibile, precedendo la tedesca Kendra Claricia Brinkop con Que Passa de Regor. A completare il podio è stato il belga Robin Vermeir con Beyonce van’t Hulgenrode Z.
Italia in evidenza nella categoria 1.30 m
Buone notizie anche per i colori azzurri nella categoria 1.30 m, dove l’Italia sale sul podio grazie a Emilio Bicocchi, autore di una prova solida e precisa.
Categoria 1.30 m – Top Three
- Jaroslav Sima – Questa Dwerse Hagen
- Uri Burstein – Carrick KF
- Emilio Bicocchi – Kankan del Buttasella
Nella categoria da 1.30m del CSI2* Emilio Bicocchi ha conquistato un importante terzo posto in sella a Kankan del Buttasella, confermando il buon momento del binomio in questo avvio di stagione internazionale.
L’Andalucía Pre-Sunshine Tour continua a offrire indicazioni molto positive in vista del Sunshine Tour, con binomi di alto livello e una partecipazione internazionale che rende Vejer de la Frontera uno dei poli più competitivi del circuito invernale europeo.
Tutti i risultati:
https://www.longinestiming.com/equestrian/2026/andalucia-pre-sunshine-tour-week-i-vejer-de-la-frontera
Credits photo: Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.

