Printemps des Sports Equestres, Fontainebleau: CPEDI 3* e CCI3*, i campioni accolti all’inizio della prossima settimana

Advertisement
Sports de Printemps 2024 paraolimpiadi e eventing.

Printemps des Sports Equestres, da lunedì 22 aprile. CPEDI3* e CCI3* a Fontainebleau

Novità del 2024 del Printemps des Sports Equestres, lo CPEDI 3* e il CCI3*-S accoglieranno, da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile, i cavalieri internazionali di para-dressage e di eventing.
È una grande opportunità per il pubblico di Bellifontaine di incontrare le stelle di queste discipline.

Un forte campo internazionale nell’evento CPDEI 3*.

Accogliendo otto nazioni e ventiquattro binomi, la prima edizione dello CPEDI 3* du Printemps des Sports Equestres promette di essere un evento emozionante. Per l’occasione, la delegazione francese sarà composta da tutti i cavalieri preselezionati per i Giochi paralimpici di quest’estate. Lisa Cez, della regione dell’Ile-de-France, che ha superato per due volte il 70% agli ultimi Campionati Europei prima di essere incoronata campionessa francese Amateur Elite di Grado V poche settimane dopo, sarà presente, così come la sua seconda classificata francese Peggy Neger.

Nel grado IV, il nativo di Seine-et-Marn José Letartre, che ha già partecipato a cinque Giochi Paralimpici, e il cinque volte campione francese Vladimir Vinchon saranno affiancati da Alexia Pittier, originaria della Savoia e recentemente trasferitasi nella regione parigina. Sarà presente anche la più giovane della squadra, Chiara Zenatti, 25ª al mondo e doppia medaglia d’argento nell’individuale di grado III agli ultimi Campionati europei, a soli 20 anni. Céline Guerny, che quest’anno festeggia 20 anni di attività come para-dresseuse, gareggerà nel grado II. Anne-Frédérique Royon, che si è classificata sesta agli ultimi Campionati europei, e Marie Vonderheyden, appena tornata dalla Florida con una serie di ottime prestazioni, hanno confegrmato la loro presenza nel Grado I. La squadra francese al completo vorrà mettere in mostra il clan tricolore contro una concorrenza straniera molto forte.

Presenti molti campioni.

Molti campioni hanno risposto alla chiamata del Printemps des Sports Equestres. Gli Stati Uniti d’America saranno rappresentati dalla numero 3 al mondo Kate Shoemaker (Grado IV). Nel Grado II, Pepo Puch, l’austriaco con nove medaglie europee, sei medaglie olimpiche e cinque medaglie mondiali, quarto nella classifica internazionale, ha confermato la sua presenza. Anche la belga Michèle George, doppia medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Tokyo e medaglia d’oro ai Campionati europei di Riesenbeck dello scorso anno, sarà in pista. Anche l’olandese Sanne Voets, medaglia d’oro a squadre e argento individuale agli Europei di Riesenbeck dello scorso anno, calcherà la pista di Bellifontaine a partire da lunedì mattina negli eventi riservati al grado II. Una formazione d’eccezione che promette di entusiasmare il pubblico venuto a scoprire questa disciplina e questi impressionanti atleti.
GL eventi Sport equestre.

Sport Equestri di Primavera Le Grand Parquet – Fointanbleau 22-28 Aprile 2024


I francesi e i giovani sotto i riflettori al CCI 3*


Martedì 23 aprile, i cavalieri dell’eventing entrano nella mischia. La prima giornata di gara prevede la prova di dressage al mattino, seguita dallo spettacolare cross-country nel pomeriggio. Per inaugurare questa nuova competizione nel programma Printemps des SportSport Equestri, la delegazione francese, che comprenderà non meno di diciassette rappresentanti. In cima alla lista, naturalmente, ci saranno molti dei cavalieri preselezionati per le Olimpiadi. Nicolas Touzaint (Fibonacci de Lessac HDC, Gauguin du Busson), Karim Florent Laghouag (Dream de Viece) e Stéphane Landois (Gainsbourg de
Bedon), medaglia di bronzo ai Campionati Europei della scorsa estate all’Haras du Pin
, hanno confermato la loro partecipazione. Saranno presenti anche Thomas Carlile e il suo doppio campione del mondo Golden du Béliard Aa, 6 e 7 anni. Anche il campione francese Pro 2 in carica Damien Guérin, in coppia con Tael du Jazif Z, sarà in gara.

Insieme a loro, Clara Cazeneuve (23 anni) e Mina Saiagh (22 anni) saranno i membri più giovani della squadra francese. Anche le speranze della disciplina saranno presenti in forze per rappresentare le altre nazioni in gara. La tedesca Anna Lena Shaaf, doppia medaglia ai Campionati Europei Young Riders del 2021, la belga Elena Laffineuse, 20 anni, e lo svizzero Robin Suter, 20 anni, vorranno certamente fare bene contro i più anziani. Il futuro dell’eventing sarà esaminato da vicino durante i due giorni di gara!
Con queste belle formazioni, l’inizio della settimana si preannuncia intenso al Grand
Parquet de Fontainebleau! Un incontro imperdibile con i campioni di queste due discipline.
da non perdere.

CPEDI 3* – Carrière des Princes
Luned’ 22 aprile – PARA GRAND PRIX A – PRIX FIDUCIAL
Martedì 23 aprile – PARA GRAND PRIX B – PRIX CENTRE NATIONAL DES SPORTS DE LA DÉFENSE
Mercoledi 24 aprile – PARA GRAND PRIX FREESTYLE DÉPARTEMENT DE SEINE-ET-MARNE
TEMPS FORTS CCI 3*-S – Carrière des Princes / Terrain de cross
Marted’ 23 aprile al mattino – DRESSAGE TEST – PRIX DEVOUCOUX
Martedì 23 aprile – CROSS COUNTRY TEST – PRIX DEVOUCOUX
Mercoledì 24 aprile – JUMPING TEST – PRIX DEVOUCOU

Eloise Lepine – Press release Printemps des Sports Equestres – Fontainebleau

Articoli correlati

Leggi l’articolo “Le Printemps des Sports Équestres: nel 2024 un’intera squadra per prendersi cura dei campioni

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo