Riccardo Pisani protagonista del Gorla Fall Tour di questa settimana
Riccardo Pisani ph Stefano Secchi
Il cavaliere italiano vince la 1.45 m e chiude il podio della 1.50 m LR
Questo fine settimana ha preso il via il Gorla Fall Tour 2024 presso l’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA). A distinguersi nella categoria da 1.45 m con jump-off da 10.000,00€ con una performance impeccabile è stato l’azzurro Riccardo Pisani, che con Vanity Z (2014, Zangersheide, Vantast Z x Balou du Rouet) ha conquistato la vittoria.
Il binomio ha eseguito un doppio percorso netto, dimostrando grande precisione, fermando il cronometro su 40,47 secondi nel barrage. Un risultato straordinario, che conferma l’ottimo stato di forma di Pisani, che ha ottenuto il terzo posto nella 1.50 m LR, main class della giornata, in sella a Chacco’s Lawito PS.
Il secondo gradino del podio è andato alla rappresentante della Repubblica del Sud Africa, Bronwyn Meredith Dos Santos, in sella a Capital Levubu (2011, BWP, Cachas x San Patrignano Cassini). Anche per loro un percorso senza errori, ma con un tempo di 41,77 secondi, che li ha posizionati alle spalle del cavaliere italiano.
A completare il podio è stato lo svizzero Franck Goubard, che in sella a Neymar VD Bisschop (2013, BWP, Echo van’t Spieveld x Chin Chin) ha chiuso con un tempo di 40,49 secondi, ma con 4 penalità nel barrage, dopo un primo giro senza errori.
Tra i migliori dieci anche l’italiana Giulia Martinengo Marquet, che continua a confermarsi tra le protagoniste del circuito. Il Gorla Fall Tour 2024, con le sue competizioni di alto livello, si conferma così uno degli appuntamenti imperdibili per i grandi nomi dell’equitazione internazionale.
© Riproduzione riservata.